Calzedonia cambia nome: il gruppo diventa Oniverse

Pubblicità
Pubblicità

Cambio di nome per il gruppo Calzedonia, realtà da oltre 3 miliardi di euro di fatturato – realizzato per il 60% all’estero – fondata nel 1986 da Sandro Veronesi: diventa ufficialmente “Oniverse”. Realtà internazionale, diversificata dal “fashion al lusso, passando per la nautica e il food&wine”, con il cambio di nome – dettaglia una nota – fa un passaggio fondamentale per sviluppare ulteriormente le potenzialita? del Gruppo.

L’azienda veronese ad oggi comprende i marchi Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri, Signorvino, Atelier Eme?, Antonio Marras e, dopo l’acquisizione di Cantiere del Pardo, Grand Soleil, Pardo e Van Dutch.

A cosa si deve il nuovo nome? E’ la stessa azienda a indicare il senso: “Oniverse, personalizzazione della parola inglese «Universe», ovvero tutto lo spazio, il tempo e i suoi contenuti. Rappresenta l’universo del Gruppo, composto dai suoi brand, le persone, i valori. Oniverse e? anche l’anagramma del cognome Veronesi, da cui tutto e? partito e che ancora guida lungo il percorso intrapreso, accompagnato oggi anche dai suoi figli”.

Sandro Veronesi

Lo stesso Veronesi che pochi giorni fa ha dato il sostegno a un progetto che sta a cuore alla diocesi di Verona, ovvero riqualificare l’ex seminario di San Massimo, alla periferia della città. Una iniziativa – che è diventata un concorso di idee – che Veronesi porta avanti attraverso la sua Fondazione, intitolata a San Zeno, patrono della città.

Tornando al nuovo nome del gruppo, al cambiamento hanno partecipato anche i dipendenti, attraverso “un contest interno alla ricerca di idee creative per il nuovo naming, a conferma dell’importanza che ricoprono i collaboratori nell’evoluzione e nello sviluppo aziendale”.

Lo stesso Veronesi, presidente di Oniverse, ha dichiarato: “Il Gruppo ha saputo crescere costantemente. Oggi siamo una realta? con una grande storia, un universo in continua evoluzione, con diversi marchi tutti caratterizzati da una propria identita?. Per questo la scelta di un nome che fosse indipendente e autonomo, ma che potesse rappresentarne l’essenza di tutti. Vogliamo infatti che ogni marchio abbia la sua autonomia, pur restando parte di un Gruppo. Oniverse indica proprio appartenenza, ma anche liberta?. Un insieme eterogeneo, composto da realta? differenti tra loro, ma parte dello stesso progetto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *