Chris Rock rifiuta invito dell’Academy: “Non tornerò a condurre gli Oscar”

Pubblicità
Pubblicità

Chris Rock non tornerà sul palco degli Oscar nel 2023. L’attore lo ha dichiarato mentre si esibiva a Phoenix nel suo tour stand up intitolato Ego Death, tutto sold out. Rock ha detto al pubblico che l’Academy gli aveva chiesto di tornare per condurre la cerimonia 2023, ma lui ha rifiutato. Il comico ha paragonato l’eventuale ritorno alla visita sulla scena di un crimine, visto l’incidente dello schiaffo che ha ricevuto da Will Smith nel 2022.

Will Smith via da Netflix e Sony, dopo lo schiaffo stop ai prossimi film dell’attore

Rock ha detto che tornare agli Oscar sarebbe come chiedere a Nicole Brown Simpson “di tornare al ristorante” dove ha lasciato un paio di occhiali la notte in cui è stata uccisa. Rock ha anche brevemente parlato dell’ormai famigerato schiaffo, spiegando che due fattori hanno reso la lotta impari: la maggiore statura di Smith e il fatto che il vincitore di quella sera dell’Oscar come miglior attore, anni fa ha interpretato il ruolo di Muhammad Ali ed “è più grosso di me”.

Will Smith è il padre delle sorelle Williams in “King Richard – Una famiglia vincente”

Durante la presentazione agli Oscar 2022, Rock ha fatto una battuta sulla moglie di Smith, Jada Pinkett Smith, e sulla sua disponibilità a recitare in G.I. Jane con la testa rasata. Pinkett soffre in effetti di alopecia e, offeso per lo scherzo, Smith è salto sul palco per schiaffeggiare Rock.

Il pentimento di Will Smith dopo lo schiaffo la notte degli Oscar: “Chris Rock non mi parla”

Da allora Smith si è scusato per il suo sfogo, definendolo “inaccettabile” ed esprimendo il suo desiderio di recuperare l’amicizia con Rock: “Ho contattato Chris, e il messaggio che è tornato è ‘non è pronto a parlare, e quando lo sarà, ti raggiungerà'”, ha spiegato Smith che per quanto compiuto ha ricevuto dall’Academy il divieto a partecipare alla cerimonia degli Oscar per i prossimi dieci anni. L’eroe di Men in Black si era però già dimesso una settimana prima dall’Academy, il che ha escluso la sua immediata espulsione come sanzione primaria.

Will Smith, la decisione dell’Academy: bandito dagli Oscar per i prossimi dieci anni

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *