Con Bob Sinclar sulla Costa Smeralda si balla. Il dj in consolle nella seconda serata del festival di Sanremo

Pubblicità
Pubblicità

La serata di mercoledì 7 febbraio, la seconda del Festival di Sanremo si balla la grande house del dj francese Bob Sinclar. Sulla nave Costa Smeralda ancorata a largo di Sanremo e collegata con il teatro Ariston ogni sera verranno proposte al pubblico televisivo sonorità di altissimo livello. Ad aprire le danze martedì sera il rapper Tedua, si prosegue con Bob Sinclar, e nelle serate di giovedì e venerdì Bresh e Gigi D’Agostino, che festeggerà il suo grande ritorno alla consolle dopo un lungo periodo di stop a causa di una malattia. A Tedua anche il compito di chiudere l’ultima serata, con una sorpresa non ancora svelata, sul “terzo palco del festival”.

Bob Sinclar (54 anni) è uno dei deejay più famosi al mondo, tra i più longevi della scena internazionale, e un esponente del cosiddetto French touch con David Guetta e Martin Solveig. Tra i dj più blasonati e richiesti nel panorama della dance, dove è apprezzato e conosciuto in tutti i Club del mondo. Amatissimo in Italia, dove si esibisce spesso nei club di tutta la Penisola con i suoi ricercati dj-set (come ad esempio quelli del 14 ottobre al DF Theatre a Bisceglie, il 10 novembre a Roma all’Opus Club e il 16 novembre ai Magazzini Generali di Milano), vanta una carriera quasi trentennale costellata da hit mondiali e centinaia di dischi di platino e oro. Grande conoscitore della musica di tutti i tipi, ha visitato i più svariati generi e collaborato con i più grandi artisti e colleghi del panorama internazionale. Il suo canale ufficiale YouTube è seguitissimo.

Bob Sinclar, pseudonimo di Christophe Le Friant, dj e producer, è arrivato al successo internazionale con il brano Love Generation del 2005, che fu anche una delle canzoni ufficiali dei Mondiali 2006. Nel 2006 ha vinto il World Music Award al miglior dj nel mondo e il 16 maggio 2007, in onore della vittoria di Nicolas Sarkozy, e sotto sua richiesta, mixa la sua musica in Place de la Concorde, facendo ballare tutta Parigi. In totale Sinclar ha pubblicato nove album e un’infinità di brani che sono entrati a far parte della storia della musica dance mondiale. Tra questi il recentissimo rifacimento remix di Ti sento dei Matia Bazar, Far l’amore con Raffaella Carrà, colonna sonora del film premio Oscar La Grande bellezza di Paolo Sorrentino, Electrico Romantico con Robbie Williams, I believe, World, Hold On, Love Generation, Til the sun rise up, Someone who needs me, Cinderella, I’m on my way, We could be dancing, Borderline, Never knew love like this before. Ma non solo musica: Bob Sinclar è anche un’icona fashion. Sinclar ha fatto da modello e ha prestato la sua immagine come testimonial di marchi famosi in tutto il mondo. Amante dell’arte in tutte le sue espressioni, colleziona quadri di arte moderna e oggetti pop. Appassionato giocatore di tennis, ha girato un video sul campo del Roland Garros durante gli Open di Francia.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *