Daniel Radcliffe produce un film sulla sua controfigura in ‘Harry Potter’ rimasta paralizzata in un incidente sul set

Pubblicità
Pubblicità

Tutti conoscono Harry Potter e Daniel Radcliffe, l’attore che ha interpretato il maghetto più famoso di sempre per tutti gli otto film della saga; pochi sanno chi era la sua controfigura, l’allora adolescente ginnasta David Holmes, che lo ha accompagnato sul set dal primo film, crescendo insieme, fino a quando un tragico incidente non gli sconvolse la vita. La sua storia sarà ora raccontata nel docufilm David Holmes: The Boy Who Lived, prodotto da HBO e dallo stesso Radcliffe e che verrà trasmesso il 15 novembre sul canale televisivo americano.

Harry Potter, l’Empire State Building si illumina per l’anniversario dell’uscita del primo libro della saga

Durante le riprese del penultimo capitolo della saga, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, nel gennaio del 2009, Holmes fu vittima di un incidente che lo lasciò paralizzato a causa di una lesione spinale, costringendolo su una sedia a rotelle. E da allora la sua vita è cambiata inevitabilmente: “Essere uno stuntman era la mia vocazione nella vita, e doppiare Harry era il miglior lavoro del mondo” scrive Holmes sul suo profilo Instagram, presentando il film che racconterà la sua vita.

Attraverso filmati personali, materiale dietro le quinte degli stuntwork di Holmes, scene della sua vita attuale e interviste intime con lo stesso David, Daniel Radcliffe, gli amici e la sua famiglia, il docufilm vuole raccontare, continua l’ex controfigura, “la storia non solo dei miei successi davanti alla telecamera, ma anche delle sfide che affronto ogni giorno e del mio atteggiamento generale nei confronti della vita”.

Michael Gambon è morto, addio all’indimenticabile Albus Silente di ‘Harry Potter’

Daniel Radcliffe è legato all’ex stunt da una profonda amicizia e lo ha definito “la più grande fonte di forza e ispirazione”, e il suo sostengo è stato fondamentale per superare quel momento di difficoltà: “Nel mondo turbolento in cui ci troviamo a vivere in questo momento, vorrei citare Harry, ‘siamo forti quando siamo uniti, deboli quando siamo divisi’. Sono in grado di vivere solo grazie all’amore e al sostegno che ho la fortuna di aver avuto. Ed è grazie a questo amore e sostegno che posso condividere il mio viaggio con tutti voi” ha concluso Holmes.

Harry Potter diventa una serie tv della Hbo

Il film, come hanno dichiarato i produttori, “rifletterà anche i temi universali del convivere con le avversità, della crescita, della creazione di identità in un mondo incerto e dei legami che ci uniscono e ci sollevano”.

Harry Potter, tutti insieme dopo vent’anni: ‘Ritorno a Hogwarts’, i protagonisti e la magia di una saga

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *