DiCaprio sfila a Cannes: l’entusiasmo dei fan per il divo, sul red carpet con De Niro e Scorsese

Pubblicità
Pubblicità

Basta scorrere l’elenco neppure completo delle celebrità che sfilano sul tappeto rosso del Palais per la première attesissima del nuovo film di Martin Scorsese, a quattro anni da The irishman: Salma Hayek e il marito Pinault, Claude Lelouche e la madrina Chiara Mastroianni, i registi premi Oscar Pedro Almodovar e Alfonso Cuaron, Costa Gavras, l’artista visivo e regista a sua volta JR. L’attenzione però è tutta sui protagonisti di The killers of the flower moon, Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e naturalmente il regista ottantenne.

Croisette febbrile per il ritorno dell’ex enfant prodige che a 48 anni mantiene quel volto da ragazzino che ha fatto innamorare milioni di teenager nel mondo al tempo del Titanic. Sotto la pioggia le fan lo hanno aspettato fin dalla mattinata per autografi, selfie e abbracci. Per DiCaprio si tratta del ritorno a Cannes dopo la première del film di Quentin Tarantino C’era una volta… a Hollywood del 2019 con Brad Pitt. ll pubblico dietro la recinzione alzava cartelli con i cuori, poster, santini con il volto di Leo DiCaprio, c’erano anche giovanissime arrivate dall’Italia, tutti con telefonini e taccuino pronto per l’autografo, c’è anche chi dà il proprio numero “voglio diventare un attore”.

Accanto a Scorsese e ai suoi bravi ragazzi c’era anche una folta delegazione di nativi americani Osage che sono i protagonisti del film. Tratto dal romanzo di David Grann è ambientato nell’Oklahoma degli anni Venti e racconta la storia vera dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi e popolata da una comunità di nativi americani.

I ragazzi di Scorsese a Cannes. De Niro contro DiCaprio tra i nativi del vecchio West

DiCaprio interpreta un uomo che sposa Mollie (l’attrice nativa Lily Gladstone) una delle quattro sorelle che hanno ereditato una grande somma per il petrolio trovato nel proprio territorio, spinto dall’avidità di suo zio William Hale, una sorta di sceriffo locale (De Niro) si troverà coinvolto nello sterminio di questo popolo.

Sul tappeto rosso anche una folta rappresentanza della comunità Osage che ha preso parte al film, gli uomini indossavano sopra lo smoking le coperte tradizionali per cui sono famosi. Tobey Maguire grande amico di DiCaprio, Cate Blanchett che grazie a Scorsese con DiCaprio ha vinto il suo primo Oscar con The aviator, ancora Isabelle Huppert, Kate Hudson, Robbie Williams, Paul Dano, Gaspar Noe, Rossy De Palma.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *