Fabio Fazio e i vincitori di Sanremo: “La Rai ha fatto una regola contro di me, non può essere vero”

Pubblicità
Pubblicità

“Spero si torni presto a rapporti normali” dice Fabio Fazio parlando della sua relazione con la Rai, interrotta come è noto dopo quarant’anni. Il suo show traslocato sul Nove di Discovery ha fatto ascolti da record e in attesa di ritornare in onda con Che tempo che fa si toglie alcuni sassolini dalle scarpe. “Vedo un nuovo regolamento a Sanremo nel quale scrivono che nei tre giorni successivi alla chiusura del festival il vincitore non può andare in trasmissioni che non siano della Rai – dice Fazio in un’intervista al Corriere della sera – Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero. Anche perché a Natale siamo tutti più buoni”.

Per via del nuovo regolamento a poche ore dalla diretta a dicembre era stata annullata la presenza di Mahmood, ospite da Fazio, perché quel giorno era stata annunciata la sua canzone a Sanremo. L’ultima puntata andata in onda il 18 dicembre è stata seguita da 1.760.000 spettatori con il 9,1% di share. Il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, ha chiuso la prima parte di stagione con una media di 2.100.000 spettatori e oltre il 10,4 % di share su NOVE posizionandosi come il miglior programma di sempre nella storia di Warner Bros. Discovery. La nuova stagione dello show ricomincia il 14 gennaio.

Nell’intervista Fazio fa anche una previsione sulla sua pensione: ha intenzione di smettere di fare tv tra quattro anni. “Se c’è una regola che ho imparato da Carlo Freccero è che 1 anno di televisione equivale a 7 anni di un uomo. Quindi mi aspettano, facendo i conti, altri 28 anni di lavoro in tv” conclude.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *