Fiamme all’improvviso sul bus a Grosseto, l’autista mette in salvo i passeggeri: c’erano anche dei bambini di ritorno da una gita al mare

Pubblicità
Pubblicità

Un autobus a Grosseto è andato a fuoco nel primo pomeriggio di oggi, 27 giugno. Attorno alle 15.30 dal mezzo, proveniente da Marina di Grosseto, si è sollevata una colonna di fumo. A bordo una ventina di passeggeri, tra cui alcuni bambini che stavano tornando dopo una mattina sul lungomare. L’autista, vedendo il fumo sprigionarsi dalla parte posteriore del veicolo, ha subito accostato a lato della strada e fatto scendere le persone. Poi ha afferrato un estintore e provato a bloccare il principio di incendio. Ma le fiamme sono divampate ed è stato necessario chiamare i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivate delle squadre con due autobotti che hanno spento il fuoco.

Gran spavento a bordo per l’accaduto, soprattutto tra i più piccoli, ma grazie anche all’intervento tempestivo dell’autista nessuno è rimasto ferito. Autolinee Toscana, proprietaria del veicolo, ha iniziato le procedure di verifica per risalire alle cause. Da una prima ricostruzione sembra che l’incendio sia scaturito vicino al vano motore, forse per un problema all’impianto di raffreddamento a causa delle alte temperature di oggi. L’autobus era stato revisionato lo scorso 12 maggio e sottoposto a manutenzione. Adesso sarà comunque portato nelle officine dell’azienda, gestore unico del trasporto locale su gomma in Toscana. Le fiamme hanno finito per coinvolgere anche due macchine che erano ferme in sosta. E sul posto è giunta pure la polizia municipale per chiudere la strada e gestire il traffico.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *