Fiorello a Sanremo, la frecciatina a Ferragni nel mantello: “Ama, pensati libero, è l’ultimo” e lei mette un cuoricino

Pubblicità
Pubblicità

L’indicazione era che fino a sabato non sarebbe salito sul palco dell’Ariston, ma intanto Fiorello si è preso come al solito grande spazio nella serata arrivando a mandare anche il suo alter ego in intelligenza artificiale. Prima ancora che partisse lo show nel tg1 lo showman aveva omaggiato Vincenzo Mollica, dedicandogli un balconcino dell’Aristonello.

Il vero e proprio ingresso a Sanremo venti-ventiquattro, come scandiscono sia lui che Amadeus, è con l’inaugurazione del suo spazio esterno all’Ariston dove da ieri notte fino a venerdì terrà Viva Sanremo! lo spinoff del suo show mattutino Viva Rai 2!. Stelle filanti, tuba, corpo di ballo e la sua sfilata che si conclude con uno striscione e uno stacchetto musicale.

Lo showman ha scherzato con il direttore artistico: “piaciuta la sorpresa? Questo doveva essere il finale ma ho pensato di giocarmelo subito visti tutti questi allarmi” facendo riferimento alla notizia dell’allarme bomba di ieri sera a villa Nobel. La frecciatina o l’omaggio (difficile dirlo) è una citazione sulla scia del ‘Pensati libera’ indossato lo scorso anno da Chiara Ferragni. Che evidentemente però ha gradito perché ha commentato in una storia su Instagram con un emoticon con due cuoricini che ridono fino alle lacrime.

Fiorello poi ha bacchettato l’amico che si era seduto in braccio ad uno spettatore per dialogare con i maestri del divano: “ma lo sai chi è quello su cui ti sei seduto sulle gambe? È il presidente di Rai cinema Nicola Claudio. Non l’hai riconosciuto. Sembravi Rosa Chemical l’anno scorso. Per un attimo ho pensato: Vuoi vedere che si limona il presidente?” scherza lo showman.

Più tardi in serata si è presentato in platea raccontando l’allarme bomba a villa Nobel dal suo punto di vista (“erano tutti agitati quando sono arrivati i cani, poi hanno detto ‘è un allarme bomba’ hanno tirato un sospiro di sollievo”). Poi Fiorello sale sul palco, violando l’accordo che lo avrebbe voluto lontano dal palco dell’Ariston fino alla serata finale di sabato, ma è il suo doppio creato con la IA. La prima gag in teatro dello showman lo vede protagonista nei panni di un suo replicante che raggiunge Amadeus e scherza con lui fino a scaricarsi e rimanere immobilizzato. Sullo schermo appare Fiorello, quello ‘vero’, che invece mantiene il patto con Ama, e chiede di portare via il Fiorello fake. Ancora una volta lo showman si è preso il suo spazio regalando uno dei momenti più divertenti della serata.

Poi a fine festival parte VivaRai2!… VivaSanremo! con Fiorello affiancato dai compagni Biggio, Casciari e la co-conduttrice Alessia Marcuzzi, in diretta dall’Aristonello, il glass allestito all’esterno dell’Ariston. Si parte naturalmente da quella che è stata la serata appena terminata: ha sorpreso l’apparizione in apertura di Zlatan Ibrahimovic, che ha poi assistito al resto della puntata in prima fila. “Salutiamo la signora che ha pagato 1000 euro per sedersi in seconda fila e che si è trovata davanti tutta la serata Ibrahimovic – scherza Fiorello -. L’ho vista che si spostava a destra, a manca… non ha visto il Festival, ma sa tutto delle spalle di Ibra”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *