Forte dei Marmi, la Capannina di Franceschi chiusa per una settimana per aggressioni e violenze

Pubblicità
Pubblicità

La Capannina di Franceschi, il locale notturno simbolo della Versilia, che si trova a Forte dei Marmi, resterà chiusa per una settimana per motivi di ordine pubblico. La decisione è del questore di Lucca, Edgardo Giobbi, che ha disposto la chiusura e la sospensione della licenza di pubblico spettacolo della nota discoteca.

Il provvedimento è arrivato dopo alcune segnalazioni pervenute al Questore di Lucca dalla locale Stazione dei carabinieri, che hanno evidenziato nei loro avvisi una situazione ritenuta “compromissoria per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Lo fa sapere la Questura in una nota.

“In particolare negli ultimi tre mesi si sono verificati vari episodi di aggressioni iniziate all’interno del locale e degenerate all’esterno di esso che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che nell’ultimo episodio sono state costrette ad in arrestare una ragazza per minacce, resistenza e violenza nei confronti degli agenti operanti che hanno riportato lesioni per complessivi giorni 22 di prognosi.

Le chiusure passate

Nel giugno 2013 la Capannina è stata chiusa per quindici giorni, quella volta per aggressioni iniziate all’interno del locale e degenerate all’esterno e ancora, in precedenza nello stesso anno nel mese di febbraio, la sospensione era arrivata dalla Questura per vendita di alcol a minori: in quella circostanza l’attività della Capannina di viale della Repubblica a Forte dei Marmi aveva visto uno stop alla musica e alle danze per dieci giorni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *