Generali, Fondazione Crt ha deciso: voterà per la proposta di Caltagirone

Pubblicità
Pubblicità

La Fondazione Crt sceglie di appoggiare la proposta di Caltagirone nella battaglia per la guida di Generali. È quanto ha deciso il cda presieduto da Giovanni Quaglia oggi a Torino, secondo quanto apprende Repubblica.

Il consiglio della Fondazione ha esaminato il piano “Risvegliare il Leone” considerando le linee strategiche di sviluppo. “Un piano ambizioso, ma sostenibile”, sottolinea il presidente di Crt, Giovanni Quaglia. Sia per quanto riguarda gli obiettivi di crescita e di risparmio sul fronte dei costi, Crt guarda in modo positivo allo sviluppo di una nuova governance che “porti ad una maggiore condivisione con una ridefinizione dei poteri tra l’amministratore delegato e un comitato esecutivo”. Nel piano Caltagirone c’è poi un’attenzione al sistema Paese e al territorio che, secondo Crt, dovrebbe garantire alla fondazione torinese flussi reddituali apprezzabili per il futuro.

Infine, Crt ha considerato favorevolmente anche il riposizionamento internazionale del gruppo di Trieste previsto dal piano Caltagirone.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *