Giambruno lascia la conduzione: “Dispiaciuto per imbarazzo e disagio creato”. L’annuncio di Mediaset

Pubblicità
Pubblicità

Andrea Giambruno non apparirà in video su Rete 4. Stop alla conduzione del programma “Diario del giorno”, dopo il caso dei fuorionda trasmessi da Striscia la notizia con le frasi e gli atteggiamenti scurrili e i complimenti ammiccanti nei confronti delle colleghe. Mediaset si è presa qualche giorno per esaminare il caso. E uno stringato comunicato annuncia la decisione finale: nessun provvedimento disciplinare, l’ormai ex compagno di Giorgia Meloni continuerà a lavorare per la trasmissione ma resterà dietro le quinte.

“Andrea Giambruno – si legge nel comunicato diffuso dall’azienda di Cologno Monzese – dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Il diario del giorno’, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”.

Resta aperto per Giambruno il fascicolo aperto dall’Ordine dei giornalisti, chiamato in causa da due diversi esposti: sarà il consiglio di disciplina, composto da nove giornalisti fra professionisti e pubblicisti, a decidere in quel caso una eventuale sanzione, dall’avvertimento fino alla radiazione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *