Hope Solo e la lotta contro l’alcolismo: “Andrò in cura”

Pubblicità
Pubblicità

Hope Solo, 40 anni, giocatrice simbolo e portiere della nazionale Usa che per anni ha dominato la scena del calcio femminile, ha deciso di sottoporsi a un trattamento di disintossicazione dall’alcol. Questo dopo che, il 31 marzo scorso in North Carolina, era stata arrestata per essersi messa alla guida in stato di ebbrezza e con a bordo dell’auto i suoi figli gemelli di due anni d’età. Secondo le forze dell’ordine, l’ex calciatrice aveva anche opposto resistenza al momento del fermo.

“Mi sottoporrò, volontariamente – ha scritto la Solo su Twitter -, a un programma di disintossicazione dall’alcol e vincerò questa sfida. In questo momento ogni mia energia è focalizzata sulla mia salute e sul prendermi cura di me stessa e della mia famiglia”.

Hope Solo arrestata: ubriaca alla guida con i figli in macchina. Rischia di finire in carcere

Hope Solo ha vinto con gli Usa due ori olimpici, ai Giochi di Pechino 2008 e Londra 2012 (quando le sue dichiarazioni sul sesso al villaggio atleti fecero molto discutere) e un titolo mondiale, nel 2015. L’anno prossimo verrà introdotta nella ‘Hall of Fame’ del calcio statunitense.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *