Il sukhoi russo cerca di abbattere il drone Usa

Pubblicità
Pubblicità

Il video incredibile della sfida nei cieli siriani tra un caccia russo e un drone americano, che ha filmato tutto con le sue telecamere.
Il Sukhoi Su-35, il più moderno intercettore di Mosca, compie numerose manovre aggressive per cercare di abbatterlo senza usare le armi. Si dirige frontalmente contro il ricognitore teleguidato Reaper: poi accende il post-combustore del motore in modo da accelerare rapidamente e vira provocando una potente onda d’urto.
Infine il jet sgancia una serie di flares, piccole cariche esplosive con un paracadute che servono per ingannare i missili a guida infrarossa, fatte scendere sopra il drone. Sono le stesse manovre che hanno provocato la distruzione di un altro drone dello stesso modello a largo della Crimea.
L’incidente è avvenuto ieri ed è l’ennesimo episodio registrato in Siria, dove la tensione tra forze russe e statunitensi continua a crescere. Il generale Alex Grynkewich, responsabile dell’Air Force nel Medio Oriente, ha denunciato il comportamento “non professionale e pericoloso” dei piloti di Mosca.

di Gianluca Di Feo

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *