Jared Leto sarà Karl Lagerfeld nel biopic realizzato con i suoi collaboratori

Pubblicità
Pubblicità

Siamo pronti ad un nuovo camaleontismo. L’attore premio Oscar Jared Leto sarà Karl Lagerfeld nel film sul celebre stilista, morto nel 2019. La maison e lo stesso attore, con la sua casa di produzione Paradox, hanno infatti stretto un accordo per la realizzazione del film. Leto è parte integrante del film sia come attore sia nella produzione insieme a Emma Ludbrook. Gli storici collaboratori di Karl Lagerfeld, Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sebastien Jondeau, saranno produttori esecutivi del film.

La passione per la moda

“Karl è sempre stato un’ispirazione per me”, afferma Leto, appassionato di moda. “Era un vero poliedrico, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo uniti al team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso la visione creativa di fare un’ode rispettosa a Karl spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico”.

Dallas Buyers Club

Dallas Buyers Club 

L’Oscar e le trasformazioni

L’attore ha vinto un Oscar per il ruolo di Rayon, un crossdresser sieropositivo che fondò tra gli altri il Dallas Buyers Club, che curava i malati di Aids con farmaci di contrabbando nel film di Jean-Marc Vallée che è valso un Oscar anche al protagonista Matthew McConaughey che interpreta Ron Woodroof. Oltre a questo ruolo iconico Leto si è trasformato anche in altre occasioni, totalmente irriconoscibile come Paolo Gucci nel film di Ridley Scott House of Gucci, e nel ruolo dell’imprenditore  Adam Neumann inventore dell’azienda unicorno WeWork poi andato in crisi, raccontato nella serie WeCrashed.

Immedesimazione totale

“Ha fatto un lavoro di ricerca immenso e ci ha sfidati: “il superpotere di Adam Neumann sono le parole, scrivetemi dei lunghi monologhi”, l’abbiamo fatto e lui ha memorizzato tutto e fatto suo – hanno raccontato gli showrunner delle serie Apple parlando della mimesi di Leto – Nella preproduzione mentre lavoravamo alla serie abbiamo parlato tanto con Jared Leto, ma appena sono iniziate le riprese Leto non c’era più: c’era solo Neumann e per i 4 mesi in cui abbiamo girato lo abbiamo chiamato Adam e salutato dicendo “Shalom” ogni mattina. Ovviamente abbiamo discusso le scene ma sempre come lui fosse Adam poi alla fine dello show è tornato ad essere il nostro amico Jared”.

Dedizione per i ruoli

“Da qui si può capire il livello di dedizione che ha per i ruoli – hanno aggiunto – e come lui scompaia nei personaggi che interpreta, un maniaco dei dettagli: abbiamo fatto conversazioni e conversazioni su che tipo di occhiali da sole dovesse indossare, identici a quelli di Neumann”. Siamo sicuri che sceglierà lo stesso processo anche per raccontare lo stilista di Fendi e Chanel.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *