La trans Daniela Lourdes: “Rosa Chemical? “Un canto di libertà che fa bene a tutti “

Pubblicità
Pubblicità

Donna transgender, già presidente dell’Arcigay di Napoli, oggi nella segreteria nazionale con delega alla legalità, figlia di un boss della camorra all’ergastolo, Daniela Lourdes Falanga, 45 anni, ha rinnegato suo padre. Da venti si spende per i diritti Lgbtq+ e lavora al Consultorio InConTra della Asl Napoli 3 Sud. Una commentatrice unica per riflettere sulle polemiche legate alla presenza di Rosa Chemical sul palco di Sanremo, citato anche da Fedez nel sua contestatissima esibizione (“Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler”). Parlava del viceministro Bignami in costume da nazista e la foto l’ha mostrata e strappata.

Giulia Santerini ha incontrato Daniela per farle raccontare cosa significa vivere con una disforia di genere, quanto è importante parlarne e se avverte un  clima di governo di destracentro. Daniela sogna un figlio, intano incontra 6000 studenti ogni anno e ha cose sorprendenti da raccontarci sui ragazzi di oggi.

“Metroplis Extra, qualcosa di personale” è l’appuntamento del giovedì alle 19 per conoscere chi è disposto a mettersi in gioco e a raccontare storie di vita uniche

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *