Lewis Hamilton e Serena Williams nella cordata per acquistare il Chelsea

Pubblicità
Pubblicità

Il Chelsea in vendita fa gola a molti, anche a due grandissimi dello sport mondiale come Lewis Hamilton e Serena Williams. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 e la vincitrice di 23 tornei dello Slam avrebbero infatti deciso di investire 10 milioni di sterline a testa, secondo quanto riportato da Sky Sports Uk, per entrare a far parte della cordata guidata dall’uomo d’affari britannico Martin Broughton, accanito tifoso del Chelsea che attualmente è vicepresidente dell’International Airlines Group, la società che detiene British Airways, Iberia e Vueling, e in passato, nel 2010, è stato già presidente del Liverpool durante una fase di transizione dei Reds verso una cessione.

Chelsea in finale di Coppa d’Inghilterra: 2-0 al Crystal Palace, ora la rivincita con il Liverpool

Sportivi e imprenditori

Sia Hamilton che Williams sono attivi a livello imprenditoriale: la tennista statunitense ha messo in piedi da tempo la “Serena Ventures”, che ha appena annunciato un investimento nella startup Opensponsorship, mentre Hamilton ha sostenuto diverse compagnie nel corso degli ultimi anni, come Zapp, la società londinese di consegne alimentari. A stupire gli esperti inglesi è in realtà la scelta di Hamilton di provare a entrare nell’investimento legato al Chelsea in quanto tifoso dell’Arsenal, ma a quanto pare il dialogo con Broughton dura ormai da diverse settimane.

Dalla Dea ai Blues, Pagliuca non si ferma all’Atalanta: ora vuole il Chelsea

La situazione

Il gruppo di investitori di Broughton dovrebbe includere anche la famiglia Rogers, leader nel settore delle telecomunicazioni in Canada, John Arnold, già a capo del comitato organizzativo dei Mondiali 2026 della città di Houston, e la famiglia Tsai di Taiwan. Ma nel consorzio è presente anche un’altra icona dello sport mondiale come Sebastian Coe, ex leggenda dell’atletica leggera, presidente del comitato organizzatore di Londra 2012 e numero 1 di World Athletics. Sono ormai soltanto tre le offerte in piedi per rilevare il Chelsea. Una vede come protagonista Steve Pagliuca, co-proprietario dell’Atalanta, e l’altra Todd Boehly, che attualmente detiene una quota dei Los Angeles Dodgers.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *