Liverpool, lezione storica al Manchester United: 7-0 ad Anfield

Pubblicità
Pubblicità

Il Liverpool riscrive la storia del derby del Nord-Ovest. Rifila una batosta memorabile al Manchester United (7-0) costringendolo a incassare al 211° confronto la sconfitta più pesante in 129 anni di storia. Basti pensare che l’ultima vittoria con un distacco simile si era registrata il 12 ottobre del 1895 ed era stato un 7-1. Al di là del punteggio, sono 3 punti pesantissimi per gli uomini di Klopp che, in tal modo, tornano prepotentemente in corsa per un posto in Champions, risalendo a -3 dal quarto posto occupato dal Tottenham di Conte che, però, ha disputato un partita in più.

<<La classifica di Premier League>>

Sblocca il risultato Gakpo

Lo United parte forte ma manca due buone opportunità con Antony e Bruno Fernandes. Il Liverpool non s’impressiona e, dopo aver fatto le prove generali con Nunez, sblocca il risultato al 43′ con Gakpo che infila De Gea con un gran destro a giro sul secondo palo su lancio filtrante di Robertson.

Premier, l’Arsenal ribalta il Bournemouth al 97′ e tiene il City dietro 5 punti

Lo United crolla a inizio ripresa: altri 3 gol in 20′

Lo United non ha neanche il tempo di risistemarsi che in avvio di ripresa incassa il raddoppio: Shaw perde palla e consente a Elliott di lanciare Nunez che di testa raddoppia. La squadra di Ten Hag accusa il colpo e al 50′ subisce il 3-0: Salah in ripartenza ubriaca di finte Martinez e smarca Gakpo che ringrazia e firma la doppietta. I red devils escono mentalmente dal campo e, dopo essere stati graziati da Robertson e Konaté, subiscono il poker (66′) da Salah che infila il pallone dal limite sotto la traversa.

Haaland perde la testa in City-Newcastle: corre per 40 metri, si scontra con un avversario e poi gli ride in faccia

Nunez doppietta, Salah nella storia: superato Fowler

La giornata no dello United si completa nel finale: Rashford salta Alisson in uscita e colpisce il palo e subito dopo arriva il 5-0 realizzato da Nunez con la nuca su cross di Henderson. Non è finita qui: all’83’, infatti, Salah insacca da due passi su assist del subentrato Firmino realizzando una rete storica che gli consente di diventare il primatista assoluto all-time con la maglia dei reds in Premier League: 129 reti, uno in più di Fowler. All’89’, infine, l’egiziano restituisce il favore al compagno consentendo a Firmino di chiude i conti con una bella girata in area.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *