Måneskin e il tributo a Tarantino e Hitchcock nella clip di ‘Supermodel’

Pubblicità
Pubblicità

Inarrestabili nella loro ascesa da rockstar, ecco l’atteso videoclip di Supermodel Måneskin, il nuovo singolo uscito venerdì 13 maggio. La band si è inoltre aggiudicata il secondo disco di platino nel Regno Unito con la hit Beggin.

Girato a Londra e diretto dal duo Bedroom Projects (The 1975) e Ben Chappell (Arctic Monkeys, Nine Inch Nails), il videoclip vede i quattro ragazzi romani, in total look Gucci, protagonisti della loro stessa sceneggiatura per il singolo Supermodel. Combinando gli elementi classici del cinema di Tarantino e Hitchcock, la band cattura il mood feroce della canzone e i testi giocosi, mentre si susseguono una serie di eventi catastrofici.

Raccontano i Måneskin: “Nel videoclip di Supermodel volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni 90. Nel brano abbiamo cercato di catturare un’atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile. Dopo aver avuto l’idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti di quegli anni. Ci siamo divertiti molto a girare a Londra, in scene che ci hanno ricordato un B-movie poliziesco”.

“Il video dei Måneskin è un progetto ispirato da un misto di riferimenti a film degli anni 90 – commentano i Bedroom – come Run Lola run, Le Iene e ancora Hitchcock e un po di Hollywood degli anni 50. Lo scippo della borsa misteriosa ricorda Marnie o Pulp fiction. Il tutto è stato girato in Super 16″.

“Questo video è nato dopo aver trascorso una settimana in piscina a Los Angeles con la band, che sfogliava le riviste Vogue degli anni 90 e parlava dei propri film preferiti di quegli anni. Abbiamo cercato di inserire nel video il maggior numero possibile di piccoli riferimenti”, aggiunge Ben Chappell.

I Måneskin

I Måneskin  Prodotto da Max Martin e dal suo team, la band ha presentato Supermodel all’inizio di questo mese durante la loro esibizione all’Eurovision Song Contest a Torino. L’inno rock dal sound californiano è nato pensando a una serie di personaggi che la band ha incontrato durante il periodo vissuto a Los Angeles.

“Vuoi uscire con questa top model, ma potresti finire nei guai. È come le sigarette: le ami ma sai che ti uccideranno, ca**o”, hanno dichiarato in quattro ragazzi in una recente intervista a Nme.

La band partirà con il tour mondiale Loud kids tour il 31 ottobre dalla data di Seattle, che ha registrato il tutto esaurito, e toccherà altre città sold out come New York, San Francisco, Atlanta e Washington. È stata anche aggiunta una nuova data a Los Angeles. Poi partiranno per il tour europeo, con già diverse date sold out, nel 2023. Previste esibizioni in location di grande prestigio come London’s O2 Arena, Accor Arena a Parigi e la Mercedes Benz Arena di Berlino.

Questa estate li vedrà protagonisti di un tour dei più prestigiosi festival mondiali come il Rock Am Ring & Rock Im Park, Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Stoccolma, Parigi e infine Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e molti altri. Faranno nuovamente tappa in Italia per due date previste giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma (sold out).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *