Mantova, pitbull azzanna un bambino di sette anni e lo zio alla fermata del bus. Il padrone scappa senza prestare soccorso

Pubblicità
Pubblicità

Le ferite riportate sono fortunatamente lievi, ma hanno vissuto momenti di grande paura il bambino di sette anni e lo zio 32enne che intorno alle 13 di ieri, sabato 13 aprile, sono stati aggrediti da un giovane esemplare di pitbull nei pressi della fermata degli autobus di corso Libertà, a Mantova.

Zio e nipote erano in attesa del bus quando un giovane è passato accanto a loro insieme al suo cane, che non era al guinzaglio, come riportato anche dalla Gazzetta di Mantova.

In base a quanto è stato ricostruito grazie alle testimonianze dei feriti e alle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona, il cucciolo – forse innervosito da un rumore o da un movimento improvviso – ha attaccato prima il bambino, azzannandolo al polpaccio.

Insiste nel voler baciare il suo cane, ma lui si infastidisce e l’azzanna al volto: 57enne operata d’urgenza a bocca e naso

La stessa sorte è poi toccata allo zio, che ha cercato di allontanare il cane dal nipotino, ma è stato a sua volta morso alle gambe.

Il pitbull ha poi mollato la presa ed è tornato dal suo padrone, che si è velocemente allontanato insieme all’animale senza fermarsi a prestare soccorso alle due persone ferite.

Sul posto sono intervenute la Croce Verde e la Polizia locale, che sta indagando per risalire all’identità del proprietario del pitbull, anche perché il 32enne vittima dell’aggressione ha sporto denuncia.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *