Melissa Satta e gli attacchi per Berrettini: “Io accusata di portare sfortuna. A un uomo non succede mai”

Pubblicità
Pubblicità

“Avete mai letto un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no”. Duro attacco di Melissa Satta alla trasmissione Le Iene, in un monologo in cui la showgirl racconta gli insulti per la sua relazione con Matteo Berrettini e la differente percezione della sfortuna tra uomo e donna.

“Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione” ha esordito, “all’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure, ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso.
Un importante quotidiano ha titolato: “Melissa Satta porta sfortuna”. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato”.

Melissa Satta, sfogo sui social: “Insulti, bullismo e sessismo per la mia storia con Berrettini”

Cherchez la femme scriveva Dumas più di 160 anni fa” continua Melissa Satta, “e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte. Avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto. Questa voglia d’incolpare, di distruggere l’altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere”.  

“La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio” è l’invito finale, “provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio. Potreste iniziare a scoprire molto su voi e, forse, a diventare persone migliori».

Matteo Berrettini, la storia con Melissa Satta e la vittoria da ritrovare: “L’amore non è mai una colpa. Gli insulti fanno male”

L’attuale compagna del tennista è finita nel mirino degli haters per i risultati deludenti e i ritiri del finalista di Wimbledon nel 2021, ultimo della serie il forfait agli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo. “È da po’ di tempo che sto vivendo una situazione sui social abbastanza surreale” ha spiegato in un video su Instagram, “ricevo messaggi di insulti che definisco di bullismo e anche di sessismo, due temi molto importanti e ai quali sono molto sensibile. È un messaggio che voglio lanciare per le tante ragazze che vivono ogni giorno situazioni del genere”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *