Meta (Facebook), Sheryl Sandberg si dimette. A Wall Stret il titolo perde oltre il 2,58%

Pubblicità
Pubblicità

Sheryl Sandberg, numero due di Meta (Facebook), ha annunciato le sue dimissioni. A Wall Street il titolo, che è arrivato a perdere oltre il 3%, ha chiuso a -2,58%.

Sandberg è stata direttore operativo del gigante dei social media per 14 anni. È entrata a far parte di Facebook nel 2008, dopo una precedente esperienza a Google. Chief operating officer di Meta Platforms, Sandberg ha scritto su Facebook: “Quando ho accettato questo lavoro nel 2008, speravo di stare in questo ruolo per cinque anni. Quattordici anni dopo, è giunto il momento di scrivere il prossimo capitolo della mia vita. Non sono del tutto sicuro di cosa porterà il futuro – ho imparato che nessuno lo è mai. Ma so che includerà concentrarmi di più sulla mia fondazione e sul mio lavoro filantropico, che per me è più importante che mai, visto quanto questo momento sia critico per le donne”.

Dopo la notizia delle dimissioni di Sandberg, sempre su Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato che Javier Olivan diventerà il prossimo Chief Operating Officer di Meta. “È la fine di un’era. La mia cara amica e partner Sheryl Sandberg si è dimessa dalla carica di Coo di Meta”. Così in un post su Facebook il Ceo, precisando di non aver intenzione di sostituire Sandberg nella struttura esistente dell’azienda, visti i tanti ruoli avuti da Sandberg, ma di aver indicato Javier Olivan come nuovo Coo di Meta.

“Questo ruolo sarà diverso da quello che ha fatto Sheryl. Sarà un ruolo di Coo più tradizionale in cui Javi si concentrerà internamente e operativamente, basandosi sulla sua solida esperienza nel rendere la nostra azienda più efficiente e rigorosa”, ha spiegato Zuckerberg.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *