MotoGp Spagna, rilancio Bagnaia: vittoria a Jerez davanti a Quartararo

Pubblicità
Pubblicità

Il week end perfetto per rilanciarsi. Dopo un inizio di stagione non facile – nessun podio nelle prime cinque gare, due quinti posti come miglior risultato – Francesco Bagnaia torna al successo salendo sul gradino più alto del podio nel Gp di Spagna, sesta prova del mondiale MotoGp. A Jerez il pilota della Ducati, scattato dalla pole, conquista il primo successo in stagione (quinto in carriera nella classe regina) precedendo la Yamaha del campione del mondo e leader del mondiale Fabio Quartararo. Terzo posto per l’Aprilia di Aleix Espargaro che vince il duello con Marc Marquez (4°) e Jack Miller (5°) dopo una serie di sorpassi e controsorpassi. Cadute senza conseguenze per Jorge Martin, Johann Zarco e Stefan Bradl. In sesta posizione chiude Joan Mir seguito da Takaaki Nakagami e un ottimo Enea Bastianini che finisce ottavo sopravanzando Marco Bezzecchi, nono. A chiudere la top ten Brad Binder.

<< La cronaca della gara >>

Bagnaia: “Siamo tornati a sfruttare il nostro potenziale”

“E’ una giornata bellissima” le parole di Bagnaia dopo la gara. “Abbiamo faticato tanto all’inizio della stagione ma non abbiamo mai smesso di lavorare, ho avuto la fortuna di correre a Portimao nonostante l’infortunio alla spalla, sono felicissimo e siamo tornati a sfruttare il nostro potenziale. Ce l’abbiamo fatta, abbiamo fatto un grande lavoro. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questa settimana con il problema alla spalla, adesso voglio godermi questa giornata. Un abbraccio alla mia ragazza che sta a casa. Sono davvero felice”.

Contento anche Luigi Dall’Igna, dg della Ducati: “Bagnaia ha fatto una gara incredibile. E’ una vittoria che ha tanti significati. Un peccato per la gara in Portogallo e onestamente anche in Argentina aveva fatto bene. L’importante è vederlo in forma e lottare. Questo è il reale potenziale della moto e del pilota”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *