Prove di disgelo nella Royal Family? Il principe Harry e Meghan telefonano a re Carlo per il compleanno

Pubblicità
Pubblicità

LONDRA. È il ramoscello di ulivo per una riconciliazione tra Harry, suo padre Carlo e il resto della Royal Family? Fa discutere la telefonata a sorpresa che ieri il secondogenito del sovrano e della compianta Lady Diana ha fatto al re, in occasione del suo 75esimo compleanno. Il principe ribelle gli ha fatto i suoi più cari auguri, e alla conversazione avrebbe partecipato anche la moglie Meghan. Non solo: Harry avrebbe condiviso con il padre anche un video da parte dei figli Archie e Lilibet, che hanno augurato il meglio al nonno. Un filmato tenero che “sarebbe stato molto apprezzato dal re”.

La quiete dopo la tempesta? Difficile dirlo. Ma qualcosa si sta muovendo, notano esperti reali come Victoria Ward del “Telegraph”. Lo scoop della telefonata tra Harry e Carlo è stato del Sun, che, tramite una sua gola profonda a palazzo, ha spiegato come “il re sia stato felice di ricevere la chiamata del figlio”, o “dear boy” come lo chiama lui, “e ha trovato del tempo per lui, nonostante una giornata fittissima di impegni. Questo perché gli vuole molto bene”.

Secondo il Telegraph, si tratta di una telefonata che potrebbe rappresentare “una svolta”. L’ultima volta che i due si erano parlati era stata addirittura l’aprile scorso prima dell’incoronazione di Carlo e il sovrano non gli aveva fatto neanche gli auguri il 15 settembre per il suo 39esimo compleanno.

Harry potrà portare a processo il Daily Mail

Ora, però, le cose sembrano cambiate. Non solo perché, come svelato dal Sun, l’inaspettata chiacchierata transatlantica è stata “amichevole e cordiale”, nonostante Carlo nei mesi scorsi non avesse nemmeno risposto ad alcune chiamate di Harry. Pare infatti che ci sarà un’altra conversazione tra “father and son” nei prossimi giorni. Per quello che potrebbe rappresentare il primo vero disgelo nella Royal Family, dopo le recenti ed esplosive dichiarazioni di Meghan e Harry, dalla clamorosa intervista con Oprah Winfrey al documentario su Netflix fino alla sensazionale biografia del principe “Spare, il minore”. Attacchi che hanno fatto infuriare Carlo e soprattutto il fratello William.

Ma la strada per una vera riconciliazione sembra ancora molto lunga. Non solo perché ieri il principe non è stato invitato alla festa del padre a Clarence House. Il re, del resto, lo aveva evitato anche lo scorso settembre, quando il duca del Sussex si era recato a Londra per un premio di una associazione umanitaria. Sempre da Buckingham Palace, sottolineano come “le ferite provocate dal documentario e dalla biografia di Harry non possono essere sanate da una telefonata”. In più, William sarebbe ancora “assolutamente contrario” alla tregua con il fratello, come sostiene “Endgame”, il nuovo libro di un altro esperto reale, Omid Scobie, grande amico dei Sussex. Secondo lui, per l’erede al trono “Harry non può più tornare indietro” in famiglia, perché sarebbe un “disertore”.

Sempre nella stessa opera, Scobie fa altre rivelazioni. Per esempio, conferma che Meghan sarebbe stata palesemente esclusa dai primi giorni di cordoglio per la regina Elisabetta nel settembre 2022, perché “non era benvenuta a palazzo”. Mentre la contemporanea assenza di Kate era dovuta semplicemente alla sua scelta personale di rimanere con i figli. Quella del protocollo reale, insomma, sarebbe stata “solo una scusa” per tenere Meghan lontana dal resto della famiglia.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *