Rai, annullato il programma di Filippo Facci dopo le polemiche

Pubblicità
Pubblicità

La Rai non manderà in onda la striscia quotidiana di cinque minuti ”I facci vostri”, inizialmente annunciata per settembre. Lo ha deciso l’amministratore delegato Roberto Sergio, informata la presidente Marinella Soldi, d’intesa con il direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, il direttore generale Giampaolo Rossi.

Lo spazio in palinsesto verrà coperto dal prolungamento del programma del mattino di Rai 2 ”I fatti vostri’. Il programma che sostituirà Cartabianca sarà comunicato nel Cda del 25 luglio.

La decisione è arrivata dopo le polemiche per l’articolo sulla vicenda di La Russa jr scritto da Filippo Facci. “Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo”, come l’editorialista ha raccontato su Libero, l’ex compagna di liceo che ha denunciato il figlio del presidente del Senato.

Una settimana fa, lo scorso 11 luglio, i vertici sovranisti della Rai avevano preso tempo. L’ad Sergio aveva infatti chiesto un supplemento di riflessione. “Non è mia abitudine decidere sulla base di campagne politiche strumentali e emozionali”, le parole del capo-azienda in Cda riferendosi alle opposizioni che avevano dato l’altolà. “Non mi faccio trascinare da nessuno, motivo per il quale comunicherò la decisione presa assumendone la piena responsabilità, e comunque in tempi brevi”, aveva spiegato.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *