Regina Elisabetta, le news di oggi. Il mondo piange la sovrana, attesa per il primo discorso di re Carlo III

Pubblicità
Pubblicità

Il mondo piange la regina Elisabetta. La sovrana del Regno Unito è morta ieri a 96 anni suscitando un’ondata di commozione nel Paese. Da Papa Francesco a Biden, i leader della Terra hanno reso omaggio alla monarca che ha regnato per sett’antanni.

Tutti i riflettori ora sono puntati su re Carlo III che sarà formalmente proclamato re del Regno Unito nella giornata di domani, sabato 10 settembre. Ma oggi, al suo ritorno dal castello di Balmoral, dove tutta la famiglia reale si è riunita, il nuovo re dovrebbe incontrare il primo ministro britannico Liz Truss. Intorno alle 18 ora locale la televisione britannica trasmetterà il suo primo discorso alla nazione.


La morte della regina Elisabetta, sale al trono Carlo III: quello che c’è da sapere


Il cordoglio, i funerali, il nuovo Re: le news dal Regno Unito

Elton John, il ricordo della regina durante il tuor in Canada

Elton John ha reso omaggio alla regina Elisabetta II durante il suo ultimo concerto a Toronto, dicendo che la regina lo ha ispirato. “Ho 75 anni ed è stato con me per tutta la vita”. Il cantautore ha quindi eseguito il suo brano “Don’t Let the Sun Go Down on Me”
 

Carlo, oggi l’incontro con il primo ministro. La proclamazione domani

Carlo III sarà formalmente proclamato re del Regno Unito domani, secondo quanto riportato oggi dal Times. Indicazioni precedenti prevedevano che la proclamazione avvenisse oggi. Al suo ritorno dal castello di Balmoral, Carlo III dovrebbe incontrare oggi il primo ministro britannico Liz Truss. Intorno alle 18 ora locale la televisione britannica trasmetterà il discorso preregistrato del re.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *