Renzi lancia la sua candidatura alle europee: domani a Londra per dare il via alla campagna

Pubblicità
Pubblicità

“Mancano 100 giorni alle elezioni che decideranno il futuro dell’Europa. Io mi candido, in tutte e cinque le circoscrizioni. Ci metto la faccia. Non mi tiro indietro. Perché è tempo di scelte forti, è tempo di uomini e donne forti”. Lo aveva annunciato più volte nei mesi scorsi. E ora con un intervento sulla sua enews il leader di Italia viva Matteo Renzi lancia la sua candidatura alle elezioni dell’8-9 giugno.

L’Europa, aggiunge, “non tocca più palla in politica estera, schiacciata tra Stati Uniti e Cina, tra vecchi problemi irrisolti e un nuovo disordine globale. L’Europa è stata una grande speranza per le generazioni che ci hanno preceduto ma oggi sonnecchia incerta, sospesa tra burocrazia e ideologia. Ha bisogno di politici, non di tecnici. Di politici, non di influencer. Chiedo il vostro voto per l’Europa perché molte delle decisioni che si prendono a Bruxelles impattano sulla vita delle persone nel nostro paese. E lo faccio sapendo che non tutti quelli che voteranno per noi alle europee votano per noi alle regionali o alle politiche. Ma per queste europee è il momento di fare una scelta di coraggio, di futuro, di politica. L’8 giugno non ci sarà un sondaggio sulle forze politiche nazionali, l’8 giugno ci giochiamo il futuro”.

Renzi continua con il suo intervento chiedendo: “Davvero vogliamo lasciare l’Europa ai sovranisti di estrema destra o ai populisti di estrema sinistra?”.

Domani scenderà in campo lanciando la sua campagna da una città estera: Londra. “Sì, parto dal paese che è uscito dall’Europa, per dire che senza Europa si sta peggio che con l’Europa. Noi vogliamo cambiare l’Europa, non vogliamo uscire dall’Europa”. E poi commenta: “Uscendo dall’Europa, gli inglesi stanno peggio di prima. Sono i numeri a dirlo. Ecco perché cominciamo da lì”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *