Revocati tutti i permessi premio a Salvatore Parolisi dopo le frasi sulla “condanna ingiusta” a Chi l’ha visto

Pubblicità
Pubblicità

Cancellati tutti i permessi premio di Salvatore Parolisi: lo ha deciso il tribunale di sorveglianza di Milano dopo i commenti sulla “condanna ingiusta” che l’ex caporal maggiore dell’esercito ha fatto durante il programma “Chi l’ha visto?”.

Parolisi – che ha già scontato 12 anni per l’omicidio della moglie, Melania Rea – nel corso della trasmissione aveva ribadito la sua innocenza: “Ho tradito Melania più volte ma non l’ho uccisa”, “da uomo, da militare e da padre, soprattutto, se tu mi trovi colpevole, se dici che ho fatto una cosa del genere, mi dai l’ergastolo e butti la chiave. L’ho sempre detto anche al giudice, me lo devo provare però. Perché a me non me l’hanno mai provato”. L’ex militare si era anche lasciato andare a commenti sulla figura della moglie e sulle sue amanti. 

Condannato a 20 anni, l’uomo aveva ottenuto una serie di permessi premio fino a ottobre e avrebbe dovuto iniziare a fare volontariato una volta a settimana in una parrocchia di Milano. Ma dopo l’intervista e le critiche arrivate dai familiari della vittima, il tribunale di sorveglianza ha deciso di revocarli. Secondo la giudice Rosanna Calzolari, scrive il Corriere della sera, Parolisi non avrebbe “ancora fatto quel lavoro introspettivo” necessario al reinserimento nella società, e non avrebbe nemmeno compreso “il significato e la valenza” dei permessi premio che hanno lo scopo di “riabilitazione sociale”. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *