Rubato computer a giornalista Rai Federico Ruffo: “Qualcuno lo sta usando da dove Spada prese a testate Piervincenzi, ma non posso fare nulla”

Pubblicità
Pubblicità

Danno enorme per Federico Ruffo, giornalista di ‘Mi manda Rai 3’ nato e cresciuto a Ostia. Era a pranzo con la famiglia quando, all’altezza del Pontile, qualcuno gli ha aperto l’auto per rubargli il cappotto e soprattutto lo zaino contenente il pc con l’archivio, pieno di documenti, video e dossier. A raccontarlo è stato lui stesso in un post Instagram.

“Oggi pomeriggio mi hanno rubato il computer dall’auto. La Polizia ha tentato in tutto i modo di aiutarmi, ma si poteva oggettivamente fare poco, non c’erano tracce. Ci hanno comunque provato per ore, cercato impronte, pattugliato la zona, poi ho sporto denuncia”, scrive Ruffo.

La sorpresa una volta tornato a casa quando si accorge che “l’app che permette di individuare il computer a distanza ha preso a lampeggiare. Il mio computer (insieme a 4 Hard Disk, un’agenda, uno zaino e un cappotto) sono ad Ostia, in via Mario Ruta, a due passi da dove Roberto Spada prese a testate il mio amico Daniele Piervincenzi, ma non posso fare nulla”.

“È un condominio e, per legge, non si può perquisire ogni appartamento senza elementi (tecnicamente è anche giusto). Così il ladro sta usando il computer che mi ha rubato anche ora, mentre scrivo. So dove lo sta usando, vedo quasi la finestra di casa sua, ma non c’è modo di fare nulla”.

“Amo troppo Ostia, che resta casa mia, per pensare che questo amore non sia ricambiato. Se qualcuno vive in zona,se qualcuno sa, se qualcuno può, mi aiuti. Non è per il computer in se, ma per il suo contenuto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *