Savona, la mamma gli vieta di spostare i mobili per un video su TikTok lui la ferisce con una coltellata: 16enne arrestato

Pubblicità
Pubblicità

Voleva realizzare un video da postare sui social network e per questo, ha iniziato a spostare alcuni mobili di casa. Il rimprovero della madre, contraria all’iniziativa del figlio, ha fatto degenerare la situazione: il giovane, di 16 anni, ha iniziato a insultarla e minacciarla e afferrato un coltello in cucina, le ha sferrato alcuni fendenti. Poi è fuggito, danneggiando due veicoli parcheggiati nelle vicinanze tra cui l’auto della mamma. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio a Savona.

  All’arrivo dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile (allertati dai vicini di casa) lo scenario si è palesato in tutta la sua drammaticità con l’abitazione a soqquadro, la donna invece presentava una vistosa e grave ferita a una mano. I militari, dopo essersi assicurati che non fosse in pericolo di vita affidandola alle cure del personale medico intervenuto sul posto, hanno subito iniziato le ricerche del 16enne – non nuovo malgrado la giovane età a queste intemperanze e atteggiamenti ostili nei confronti della genitrice e persino verso alcuni coetanei, dunque  già noto alle forze dell’ordine – rintracciandolo poco dopo mentre faceva ritorno a casa, accompagnandolo in caserma per gli accertamenti di rito. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il rimprovero materno ha scatenato l’ira del giovane il quale dopo gli insulti e le minacce è passato alle vie di fatto, cercando prima di colpirla con una testata poi tentando di sferrarle due fendenti al fianco, senza fortunatamente riuscire a colpirla. I due colpi, scagliati con violenza, erano diretti agli organi vitali e se fossero andati a segno si sarebbero potuti rivelare letali per lei, che provando a disarmare il figlio si è procurata una grave ferita a una mano afferrando la lama e dovrà essere sottoposta a operazione. 

L’adolescente invece è stato arrestato e accompagnato presso un centro di prima accoglienza, quindi messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova, dovendo rispondere dei reati di tentato omicidio e danneggiamento.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *