Sky Tg24, un gruppo di lavoro per capire l’intelligenza artificiale

Pubblicità
Pubblicità

L’intelligenza artificiale, il lavoro e noi. A Sky Tg24 nasce un team di giornalisti, esperti e tecnici che il prossimo anno produrrà una serie di approfondimenti in diversi format. Tra questi, Idee per il dopo, il programma curato e condotto dal direttore Giuseppe De Bellis che, affiancato in qualità di co-conduttore e analista da Luciano Floridi, docente all’università di Oxford, si occuperà con un particolare riguardo alle conseguenze etiche e sociali dell’IA.

“L’intelligenza artificiale sarà al centro di un appuntamento settimanale”, ha spiegato il direttore di Sky Tg24 durante la presentazione dei palinsesti. “Andremo a raccontare i luoghi in cui nasce, con reportage nelle compagnie che se ne occupano e l’approccio sarà totalmente neutrale rispetto al contenuto. Vogliamo raccontarne tutte le sfaccettature, le enormi opportunità e i grandissimi rischi”.

Tra gli altri programmi, il reportage Earth4all – Il mondo di Francesco, che punterà i riflettori sull’impegno del Papa nel sostenere i temi ambientali. E il ciclo di interviste Ventenni dedicato alle prospettive e aspettative della Gen Z.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *