Stones contro Beatles? No, ora Paul McCartney e Ringo Starr si uniscono alle ‘Pietre rotolanti’

Pubblicità
Pubblicità

Per i ragazzi che sono cresciuti “amando i Beatles e i Rolling Stones” oggi è una grande giornata. Variety anticipa una grande collaborazione tra Paul McCartney, Ringo Starr e i Rolling Stones. Secondo la bibbia dello spettacolo americano infatti i due ex Beatles avrebbero lavorato nelle settimane scorse al nuovo progetto degli Stones del produttore premiato ai Grammy, Andrew Watt.

Il progetto prevede la presenza sia di McCartney che di Ringo ma non si sa se insieme, secondo Variety il polistrumentista e cantautore avrebbe registrato alcune tracce di basso a Los Angeles nelle scorse settimane e l’album sarebbe in via di completamento. Gli Stones, che non pubblicano un nuovo album di materiale originale da A Bigger Bang del 2005 negli ultimi anni hanno pubblicato molti album live, l’ultimo proprio in queste settimane è Grrr live! per i festeggiamenti del 2012 per i 50 anni della band. Che a dispetto dell’età anagrafica (sia Mick Jagger che Keith Richards li compiono quest’anno) e al lutto che li ha colpiti (la scomparsa del batterista Charlie Watts) continuano a suonare indomiti.  La scorsa estate il gruppo ha celebrato il suo sessantesimo anniversario con il “Sitxy Tour” nel Regno Unito e in Europa.

Rolling Stones, 60 anni e non sentirli

Nonostante la rivalità appassionata ma esteriormente amichevole, i Beatles e i Rolling Stones hanno raramente collaborato musicalmente. Il secondo singolo (e primo successo) degli Stones fu una cover della composizione di Lennon-McCartney I wanna be your man nel 1963. Quattro anni dopo, Lennon e McCartney hanno cantato da coristi nel singolo degli Stones We Love You in uno show celebrava il ribaltamento di una condanna per droga inventata che ha visto accusati Mick Jagger e Keith Richards e per il quale Richards è stato brevemente incarcerato. Quello stesso anno, il polistrumentista degli Stones Brian Jones ha suonato il sassofono in un brano dei Beatles che alla fine è diventato il lato B scherzoso You know my name (Look up the number). Non a caso, il 1967 – l’anno della Summer of love – è stato probabilmente il punto più alto nelle relazioni Beatles-Stones: si sono persino salutati a vicenda sulle copertine dei loro album pubblicati quell’anno, Sgt. Pepper’s lonely hearts club band e Their satanic majesties Request.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *