Taxi introvabili, l’odissea di Andrea Vianello alla stazione Termini: “Un’ora di fila nella città più disastrata del mondo”

Pubblicità
Pubblicità

Per gli sventurati che si sono già trovati a cercare un taxi alla stazione Termini il sabato e la domenica sera, non è una novità: le auto bianche non si trovano, i tassisti sono merce rara. Rarissima. Ora se n’è accorto anche Andrea Vianello.

L’ex giornalista Rai, già conduttore di Mi manda Raitre e oggi direttore generale di San Marino Rtv, ha sperimentato in prima persona il disagio Capitale. “Domenica sera, Termini. Una categoria che non accetta un mercato libero nè nuove licenze probabilmente prende l’aperitivo mentre i cittadini e i turisti aspettano. Un’ora di fila per i taxi nella capitale più disastrata del mondo”, scrive Vianello su X.

Soluzioni? Per ora poche. Il Campidoglio è da tempo in prima linea con l’assessore ai Trasporti, Eugenio Patanè, impegnato in una trattativa serrata con le sigle sindacali dei tassisti: in vista ci sono più licenze – sta arrivando il Giubileo – ma anche un aumento delle tariffe. Ma, fino a che non si vedranno più auto bianche in circolazione, Termini sarà letteralmente terra di nessuno.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *