Udinese-Monza 2-2: i brianzoli ci credono, un rigore di Beto li beffa al 92′

Pubblicità
Pubblicità

Quattro reti, l’ultima dagli 11 metri in pieno recupero sanciscono il 2-2 tra Udinese e Monza alla Dacia Arena. Apre le marcature Lovric, poi il Monza segna con Colpani e Rovella. Infine nel recupero Beto pareggia dal dischetto al 92′. In avvio Palladino sorprende schierando Valoti falso nove e dando una chance in difesa al giovane Antov. Nell’Udinese torna Becao rispetto alla gara col Bologna, assenti per squalifica i fantasisti delle due formazioni, Caprari e Pereyra. Il Monza protesta energicamente al 10′ per una trattenuta in area di Becao su Valoti, ma per Massimi non ci sono gli estremi per il rigore.

<<La cronaca della gara>>

Dopo un inizio equilibrato, l’Udinese inizia a carburare e al 18′ passa. Bellissima azione conclusa da Lovric: Beto fa la sponda tagliando fuori Mari e serve Walace che imbuca per lo sloveno, freddo davanti alla porta. Al 23′ e al 27′ Lovric arriva nuovamente a concludere dalla distanza, ma, in entrambi i casi, Di Gregorio chiude la porta del Monza. Primo tempo di grande difficoltà per i brianzoli, con tanto giro palla, ma poca sostanza in fase offensiva.

Dagli spogliatoi però esce un altro Monza, che pareggia subito dopo tre minuti con Colpani, servito splendidamente da Carlos Augusto. L’Udinese appare improvvisamente spenta rispetto ai primi 45′. Il Monza allora ne approfitta e va in vantaggio al 56′ grazie al primo gol in Serie A di Rovella, autore di un puntuale inserimento sul primo palo su splendido assist di Sensi.
Brutto secondo tempo dell’Udinese che fatica ad orchestrare una reazione, nonostante gli ingressi di Pafundi, Thauvin e Nestorovski. L’episodio che può salvare i friulani arriva nel recupero quando Petagna, per eccesso di vigoria, abbatte Nestorovski in area. Beto dal dischetto sigla il 2-2 finale.

Udinese-Monza 2-2 (1-0).
Udinese (3-5-2):
Silvestri; Becao, Bijol, Perez (38′ st Thauvin); Ehizibue (23′ st Ebosele), Samardzic (23′ st Pafundi), Walace, Lovric (35′ st Arslan), Udogie; Success (38′ st Nestorovski), Beto All.: Sottil.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Antov (15′ st Caldirola), Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Sensi (15′ st Petagna), Pessina, Rovella (35′ st Barberis); Carlos Augusto (35′ st Machin), Colpani (23′ st Birindelli); Valoti All.: Palladino.
Arbitro: Massimi di Termoli
Reti: nel pt 17′ Lovric; nel st 3′ Colpani, 11′ Rovella, 45′ Beto (rigore).
Angoli: 4-2
Recupero: 1′ e 6′
Ammoniti: Izzo, Antov, Perez, Petagna per gioco falloso Note: spettatori 22.658

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *