Una Red Bull al mercato di Ballarò, Verstappen sfreccia a Palermo: il video omaggio all’Italia

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Alla vigilia del Gran Premio d’Italia, in programma a Monza domenica prossima, la Red Bull lancia sul web il video “Ciao Palermo, Monza is calling” girato nel capoluogo siciliano tra il 19 e il 22 giugno. Quattro giorni di fuoco, in una città bollente e paralizzata dal traffico, 300 addetti ai lavori impegnati sul set, una troupe video di 60 elementi, 182 euro sborsati dalla Red Bull al Comune di Palermo per l’occupazione del suolo pubblico: questi i numeri dello spot più discusso dell’estate, prodotto e ideato dal Just Maria in collaborazione con la società di eventi Lug Prince & Decker, che vede protagonista Max Vestrappen. Il pilota della Red Bull, interpretato dal collaudatore di casa Patrick Frischacher, sfreccia per i luoghi più iconici di Palermo. Ha fretta, il GP d’Italia sta per partire. Non c’è un attimo da perdere. Con indosso la tuta da gara, attraversa il mercato di Ballarò per recuperare la propria monoposto e raggiungere il team che sta per partire alla volta di Monza. L’auto risale fino a Villa Bonanno e sfreccia in corso Vittorio Emanuele, per giungere ai Quattro Canti e continuare la sua corsa fino a Porta Felice e al Foro Italico, mentre le ultime tappe della corsa sono il Parco della Favorita e la spiaggia di Mondello. Il video, secondo il sindaco Leoluca Orlando “rappresenta una grande occasione di promozione internazionale della città, che conferma, ancora una volta, la sua grande attrattiva conquistata negli anni”. Il regista palermitano Carlo Loforti, assieme al concittadino Alessandro Albanese, ha curato le riprese della clip. “Riuscire a portare un progetto così importante a Palermo è, da palermitano, una gratificazione straordinaria”, dice Lo Forti. “La vera sfida è stata girare il video a Ballarò, ma i membri del team Red Bull ne sono rimasti abbagliati e hanno voluto portare la monoposto nei vicoli del mercato”.

A cura di Irene Carmina

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