Verso superbonus villette fino al 30/9. No all’F24

Pubblicità
Pubblicità

Si va verso una correzione dal 30 giugno 2023 al 30 settembre 2023 del termine per consentire alle villette di concludere le spese usufruendo del 110%.

La nuova scadenza è contenuta in un emendamento riformulato al decreto superbonus. Ma l’esecutivo, secondo quanto si apprende da fonti di governo, correggerà la data portandola al 30 settembre 2023.

L’utilizzo degli F24 “genererebbe sostanziali e rilevantissimi problemi di cassa”, ha detto il sottosegretario all’economia Federico Freni, in commissione Finanze alla Camera, esprimendo il parere contrario del governo a degli emendamenti al decreto superbonus che ne prevedevano l’utilizzo per risolvere il nodo dei crediti incagliati.

E’ in arrivo la possibilità per i contribuenti che hanno fatto lavori col superbonus e portano le spese in detrazione di spalmare lo sconto su 10 anni anziché 4, utilizzando così maggior spazio fiscale su più annualità, ha annunciato Freni in una pausa dei lavori della commissione Finanze. “La stiamo depositando”, ha detto Freni in riferimento alla modifica, puntualizzando che comunque le persone interessate rappresentano “numeri residuali”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source