Aka7even e Arisa nella serata delle cover omaggiano Alex Baroni: il ricordo dell’artista scomparso

Pubblicità
Pubblicità

Evento nell’evento a Sanremo 2022. Nella quarta serata del festival dedicata a duetti e cover, Aka7even e Arisa hanno omaggiato Alex Baroni a 20 anni dalla morte cantando Cambiare.
Il cantante era nato a Milano il 22 dicembre 1966. Aveva iniziato la sua carriera negli anni Novanta cantando nei vari locali della città, poi era diventato corista per altri (Ramazzotti, Ivana Spagna, Rossana Casale) fino a debuttare come solista nel 1997 con un album che portava il suo nome. Dopo quello ne sono seguiti altri sette compreso uno postumo, C’è di più, e diverse raccolte.

L’esordio a Sanremo

Nel 1996 è a Sanremo come corista poi, nel 1997 partecipa a Sanremo Giovani, vincendo il premio assegnato dalla giuria di qualità. Nel 1998 il ritorno a Sanremo, stavolta nel girone ‘Big’ con Sei tu o lei (quello che voglio).

L’incidente e il coma

Il 19 marzo del 2002 l’artista, mentre percorreva ad alta velocità una strada romana è rimasto vittima di un incidente con la sua moto, sbalzato dopo l’impatto con una macchina che stava facendo un’inversione di marcia vietata. Subito le sue condizioni erano sembrate gravissime ed era entrato in coma. Dopo lo schianto era stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito, dove moriva il 13 aprile, senza essersi mai ripreso. 

Il ricordo di Giorgia

Giorgia, che è stata la sua compagna  tra il 1997 e il 2001, lo ha tante volte ricordato pubblicamente e sui social. “In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai” scriveva la cantante in occasione dei 51 anni di Baroni, a cui ha dedicato molte canzoni tra cui Per sempre, Gocce di memoria, Marzo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *