Amadeus, Mediaset precisa: “Nessuna trattativa con lui o con il Festival”. Ma resta l’incognita Discovery

Pubblicità
Pubblicità

“Nessuna trattativa con Amadeus e nessuna ipotesi di Sanremo targato Mediaset né presente né futura”. Lo apprende LaPresse da fonti Mediaset in merito alla notizia che sta circolando in rete di una trattativa in corso con il conduttore e di un piano per portare il Festival in casa del Biscione. Ma, intanto, impazzano le voci sul futuro di Amadeus.

Tutti pazzi per Ama

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, questo il vero nome del conduttore, con l’ennesimo successo incassato quest’anno sul palco dell’Ariston e gli ottimi risultati su Rai 1 di Affari tuoi e I soliti ignoti, è l’uomo più corteggiato del momento.

Le voci su Warner Discovery

Il suo contratto con la Rai scadrà ad agosto, ma c’è già chi lo vede altrove, considerati anche i suoi ripetuti no ad un nuovo Festival e alla voglia di mettersi in gioco con nuove sfide. Si rincorrono così voci di corridoio su possibili offerte da parte di Mediaset (al momento smentite, come abbiamo visto) e di Warner Discovery che, secondo indiscrezioni non confermate dal diretto interessato, avrebbe addirittura già pronti due programmi per lui su Nove, uno dei quali potrebbe essere un game show quotidiano e l’altro un evento musicale ancora top secret.

Le mosse della Rai

In questo scenario, la Rai potrebbe dunque trovarsi di fronte alla sfida di mantenere uno dei suoi volti più noti e amati dell’intrattenimento e la situazione è resa ancora più ingarbugliata dal cambiamento di governance del servizio pubblico, che dovrebbe arrivare entro l’estate. Al momento, però, nessuna conferma o smentita.

E poi c’è Fiorello

Del futuro di Amadeus se ne è parlato solo recentemente a Viva Rai2!: in un’incursione telefonica, il conduttore, con il suo amico Fiorello, ha riferito di un incontro in Rai dove, oltre a ribadire il suo no alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, ha ipotizzato anche un ritorno della coppia, gli Amarello, per una prima serata in autunno. Si farà o è stata solo una battuta del conduttore per stuzzicare l’amico Fiore?

Amadeus e Fiorello lasciano il teatro Ariston in carrozza

La situazione è in divenire ma al momento l’unica cosa certa è che l’incontro in Rai c’è stato. E intanto Amadeus sui social posta una foto con la moglie mentre si gode la colazione.

Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo (foto dall'account Instagram del conduttore)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *