Armato di coltello tenta di entrare a piazza San Pietro per l’Angelus, arrestato

Pubblicità
Pubblicità

Voleva entrare con un coltello da cucina in piazza San Pietro per l’Angelus del Papa. Fermato ai varchi di sorveglianza, l’uomo, ha aggredito un poliziotto, che nella colluttazione si è ferito al ginocchio. Attimi di paura questa mattina in via della Conciliazione, intorno alle 11, poco prima della celebrazione dell’Angelus. A seminare il panico è stato un uomo di 51 anni di nazionalità italiana, sorpreso ai varchi di sorveglianza con un coltello da cucina, nascosto dentro una busta di plastica.

I poliziotti ai tornelli hanno subito bloccato l’uomo che ha iniziato a dare in escandescenze. Nella colluttazione uno dei poliziotti è caduto a terra, ferendosi a un ginocchio. Medicato, ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Il 45enne, invece, una volta fermato è stato condotto in commissariato per accertamenti.

Non è escluso che l’uomo, che aveva piccoli presenti, abbia problemi mentali. Nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere in attesa della convalida dell’arresto prevista per domani. L’uomo è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto d’arma.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *