I bus in Toscana sono in ritardo, sovraffollati, e vanno a passo di lumaca? Colpa, oltre che dei tanti intoppi irrisolti che allungano i tempi di percorrenza (il mancato coordinamento con gli enti pubblici sugli orari della raccolta dei rifiuti, le soste selvagge, il carico-scarico merci che ingombrano le strade, ecc.), della mancanza di autisti. Dramma cronico dell’ex Ataf (la vecchia azienda dei bus di Firenze) fino a un anno fa, dovuto anche agli scarsi stipendi (1200-1250 euro in entrata, ma anche meno se si passa dalle agenzie interinali, con contratti quasi sempre a tempo indeterminato, 1600-1650 a fine carriera), ereditato da Autolinee Toscane, da gennaio nuovo gestore unico del trasporto pubblico della regione, che per…
Questo contenuto è
riservato agli abbonati
1€ al mese per 3 mesi
Attiva Ora
Disdici quando vuoi
Tutti i contenuti del sito
3,99€/settimana prezzo bloccato
Attiva Ora
Disdici quando vuoi
Tutti i contenuti del sito, il quotidiano e gli allegati in digitale
Go to Source