Calabria, cade in acqua mentre fa rafting: dispersa una ragazza nel fiume Lao

Pubblicità
Pubblicità

Una gita sul fiume Lao, nel territorio di Laino Borgo in Calabria, il rafting con gli amici, un salto del gommone e ora una ragazza risulta dispersa e sono in corso le ricerche per trovarla.

La giovane fa parte di una scolaresca della provincia di Reggio Calabria. Il gruppo di ragazzi, una quarantina in tutto, hanno tra i 16 e i 17 anni.

Parte di loro, divisi su almeno due gommoni, erano partita per la gita sul fiume. In quattro sono sono finiti in acqua, ma tre di loro sono stati subito soccorsi e recuperati. All’appello invece manca la studentessa che intorno alle 15 è stata sbalzata fuori.

I vigili del fuoco e il personale del Nucleo speleo alpino fluviale stanno concentrando le loro ricerche nel tratto sottostante il noto viadotto Italia dell’autostrada del Mediterraneo. Sul posto anche i carabinieri e l’elisoccorso del 118 pronto ad intervenire in caso di necessità.

Il resto della scolaresca è stato messa in sicurezza in una zona impervia accanto al fiume. Saranno evacuati tramite un sentiero.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *