Con un’ascia minaccia i carabinieri a Paderno Dugnano: spray al peperoncino e taser per fermarlo, ma lui si toglie i dardi e scappa ancora

Pubblicità
Pubblicità

Aveva appena messo a segno un furto in una ditta quando sono arrivati i carabinieri. Che l’hanno trovato ancora sul posto, con un’ascia in mano con cui ha iniziato a minacciarli. E’ accaduto a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, nella tarda mattinata del 10 novembre: e i carabinieri ci hanno messo non poco ad arrestare il 35enne albanese, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti.

È stato quindi necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino che non ha però prodotto alcun risultato, l’uomo ha infatti continuato a roteare pericolosamente l’ascia, riuscendo a fuggire all’interno di un vicino condominio dove, dopo un ulteriore tentativo di colpire i militari, è stato colpito con la pistola ad impulsi elettrici “taser”.

Ciò nonostante, si è liberato di uno dei dardi con elettrodi sparati dal taser, riprendendo la fuga, scavalcando una recinzione e lanciandosi nella zona seminterrata del condominio da un’altezza di circa tre metri, dove è stato definitivamente bloccato al termine di una breve colluttazione.

L’arrestato è stato poi condotto presso l’ospedale Niguarda, dove gli è stata riscontrata una frattura alla gamba destra guaribile in 30 giorni, esito della caduta volontaria durante il tentativo di fuga. È stato successivamente dimesso e trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Cologno Monzese (MI), in attesa del rito direttissimo mentre l’ascia è stata sottoposta a sequestro.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *