Daniele Potenzoni, un video riaccende le speranze. Il padre: “Lo sfruttano per gli spettacoli in strada”

Pubblicità
Pubblicità

Daniele Potenzoni, si torna a sperare. Un video postato sui social riporta all’attenzione il caso del 36enne autistico scomparso il 10 giugno 2015 a Roma mentre si trovava insieme a un gruppo alla fermata della metropolitana nella stazione Termini di Roma.

Quel giorno Potenzoni si stava recando all’udienza del Papa in piazza San Pietro, ma dopo essersi perso non venne mai più ritrovato.  Nel filmato, pubblicato sulla pagina Facebook dedicata all’uomo scomparso,  si sente una voce fuori campo  che dice: “Arnold Schwarzenegger nel film Terminator”.

Ponte Mammolo, avvistato il ragazzo autistico scomparso il 10 giugno

Le immagini ritraggono un uomo con una felpa rossa, molto somigliante a Daniele Potenzoni, adagiato a terra in mezzo alla radura di un bosco, con una vistosa ferita sulla testa e una birra accanto. Il filmato, che sembra girato in Russia, non è chiaro a quando risalga. “Questo video mi era stato inviato tempo fa da una persona che ha avuto la premura di segnalarlo anche ai carabinieri – scrive fra i commenti Luca Potenzoni, fratello di Daniele – al tempo mi disse che era stato preso su una pagina straniera e il post non esisteva più”. 

La somiglianza tra l’uomo del filmato e Daniele Potenzoni è notevole. Tanto che lo stesso fratello Luca ammette: “Noi siamo in difficoltà su questo video…”. L’obiettivo ora è individuare l’autore del filmato e il luogo in cui è stato realizzato.  “Il nostro Daniele  – afferma il padre – potrebbe essere finito nelle grinfie di zingari romeni o di altra nazionalità che se lo portano in giro per il mondo, sfruttando la sua fragilità, usandolo per chiedere elemosina in qualche spettacolino di strada o circense”.

Avvistamenti in tutta la città, che di volta in volta riaccendono la speranza. A distanza di 8 anni dalla scomparsa di Daniele Potenzoni sono numerose le segnalazioni giunte ai familiari.  Anagnina, Ponte Mammolo, ma anche in zona Ostiense e via Nettunense, tra Aprilia e Anzio, dove un autotrasportatore nel 2021 riprese con lo smartphone un uomo molto simile a Daniele che camminava sul ciglio della Strada.

Lo scorso anno l’associazione Penelope aveva addirittura tappezzato la città con una serie di manifesti in cui garantiva una ricompensa di 50mila euro, messa a disposizione da una benefattrice anonima,  a chi avesse riconsegnato il ragazzo alla famiglia. Daniele Potenzoni, scomparso a 36 anni, lo scorso 29 aprile ha compiuto 44 anni. Nel corso degli anni sono stati diffusi diversi identikit. Ma nonostante i tanti avvistamenti, l’uomo non è stato mai ritrovato.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *