Detroit Pistons, la squadra che non vince mai: il record di sconfitte consecutive in Nba è a un passo

Pubblicità
Pubblicità

I Pistons si avvicinano al record. Quello che nessuno vorrebbe mai detenere. La sconfitta nella notte italiana con i Brooklyn Nets (126-115) è il loro 26simo ko di fila nell’Nba. La squadra di basket di Detroit ha così eguagliato le strisce negative, in una sola stagione, dei Cleveland Cavaliers nel 2010-11 e dei Philadelphia 76ers nel 2013-14 per i periodi più lunghi in una sola stagione.

Contro Celtics e Rockets per evitare l’umiliazione

Il primato assoluto di sconfitte consecutive in Nba appartiene ai 76ers che, tra la fine della stagione 2014-15 e l’inizio del 2015-16, hanno giocato 28 match senza mai vincere. I Pistons potrebbero arrivarci il 28 dicembre, quando affronteranno i Boston Celtics, e poi portarsi a quota 29 il 30 dicembre, contro gli Houston Rockets.

Tom Gores, proprietario dei Detroit Pistons

Pistons, tutti i motivi di una stagione orribile

L’ultima gioia il 28 ottobre, quando Detroit ha battuto i Chicago Bulls 118-102 nella terza partita della stagione. Poi il buio. Gli ingredienti del fallimento sono ben amalgamati: palle perse, pessima difesa, tante seconde opportunità concesse agli avversari perdendo le sfide al rimbalzo, imbarazzanti percentuali nel tiro da tre punti, apporto disastroso della panchina. I tanti giovani in squadra, poi, si perdono nei momenti emotivamente difficili. Per questo il proprietario dei Pistons, Tom Gores, ha annunciato cambiamenti, a partire dall’ingaggio di qualche giocatore esperto che possa far vincere qualche partita e mostrare la strada allo spogliatoio.

L’Nba, però, non si ferma ad aspetttare, con il suo calendario massacrante. E così il 2024 di Detroit, sotto canestro, rischia di iniziare con un record che nessuno vuole, in Michigan.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *