Donnarumma, lite con la giornalista Rai Tiziana Alla al termine di Germania-Italia

Pubblicità
Pubblicità

Nel 5-2 della Germania all’Italia c’è anche un errore del portiere Gianluigi Donnarumma, che con un passaggio sbagliato ha regalato il gol del 4-0 a Werner. Un errore simile a quello commesso su Benzema costato al Psg la rimonta del Real nel match di ritorno degli ottavi di Champions e l’eliminazione dei francesi dalla competizione. Durante l’intervista al termine della partita, quando la giornalista Rai Tiziana Alla ha paragonato le due papere del portiere, il numero uno azzurro ha perso la calma.

“Quello che colpisce – ha detto la bordocampista – ma non voglio infierire con questo, è che non è la prima volta che ti capita questo tipo di errore quest’anno”.

Germania-Italia 5-2, notte da incubo per gli azzurri. Gnonto diventa il più giovane goleador di sempre

Apriti cielo. “Ma quando mi è capitato?”, ha risposto piccato il portiere. “Col Real Madrid? Col fallo? Ma per favore. Se ti riferisci a quell’episodio, ti dico che era fallo. Se poi non volete che sia così, allora diciamo che è colpa di Donnarumma. Se vogliamo fare polemica su queste cose, facciamola. Stasera faccio un discorso di squadra. Abbiamo fatto tutti degli errori, non c’è nessun colpevole. Sul 4-0 è vero, potevo buttarla via. Ora ci guarderemo in faccia e analizzeremo le cause. Se poi vuoi dare la colpa a me per l’errore, dammela pure – ha detto furioso – sono il capitano, mi prendo le mie colpe, ma vado avanti a testa alta, come ho sempre fatto”.

Germania-Italia 5-2, una delle più grandi sconfitte nella storia della Nazionale

Tiziana Alla ha provato a calmare Gigio Donnarumma: “Ho parlato solo di imparare dagli errori del passato, non volevo insinuare nulla”. Ma Gigio a quel punto non stava più ascoltando. “Ti ripeto, quello era fallo, ma va bene così”. E se n’è andato nel peggiore dei modi, dopo una delle peggiori sconfitte nella storia della Nazionale.

Donnarumma si era innervosito anche a fine partita, contro Kimmich che aveva cercato un gol irridente da metà campo, sul 5-2. A Wolverhampton, invece, aveva risposto a un tifoso che si era mimetizzato fra gli altri per insultarlo.

Chi è Tiziana Alla, bordocampista della Rai

Con chi si è arrabbiato Donnarumma? Con Tiziana Alla, giornalista della Rai che nel nuovo corso di Alessandra De Stefano alla direzione di Rai Sport ricopre il ruolo di bordocampista durante le partite della Nazionale. Laureata in Scienze Politiche, ha studiato alla Scuola di Giornalismo di Urbino. Il papà le aveva trasmesso, da piccola, la passione per il calcio e per lo stadio. Ha lavorato per dieci anni come cronista al Messaggero, oltre a collaborare col Corriere dello Sport e col mensile Bici. È arrivata in Rai nel 2000,  le sue prime telecronache nelle partite di Serie B della Juventus, nel 2006-2007. Nel 2019 ha commentato i Mondiali di calcio femminili.

Tiziana Alla e Donnarumma: “In questo lavoro le domande bisogna farle”

Dopo la lite in diretta con Donnarumma sono arrivati messaggi di solidarietà alla giornalista Rai da tanti colleghi. Rispondendo a un tweet di Sandro Piccinini, Alla ha ribadito: “Le domande bisogna farle”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *