E’ morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi

Pubblicità
Pubblicità

“Con enorme dolore”, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, “all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni“. Lo rende noto un comunicato dell’ufficio stampa di Romano Prodi.

La signora Prodi aveva 76 anni, è stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Insieme al marito ha partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall’Ulivo. Flavia Franzoni, che soffriva da tempo di cuore, stava facendo insieme al marito la camminata da Perugia ad Assisi ed è stata colta da malore improvviso.

Flavia Prodi, la first lady della gente,
scarpe basse e cartella sotto braccio

Il cordoglio per la scomparsa di Flavia Franzoni Prodi

 “Attonito nell’apprendere della scomparsa di Flavia, mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata senz’altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita” così il senatore Pier Ferdinando Casini.

Al matrimonio del figlio Antonio nel 2002

“Rimango senza parole nell’apprendere la notizia. Ripenso ad un’infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato”  scrive su Twitter l’ex segretario del Partito democratico ed ex presidente del Consiglio, Enrico Letta.

“È con grande dolore che ho appreso la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Una personalità di altissimo profilo, grande umanità, cultura ed intelligenza” scrive Andrea De Maria, deputato bolognese Pd.

Flavia Franzoni: “Io c’ero tra le sardine di Bologna. Ma ora lasciamo respirare questa piazza”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *