Emarginato per una disabilità, il cane Ophelia trova una nuova vita: “È perfetto”

Pubblicità
Pubblicità

Respinta dal suo allevamento a soli 5 settimane di età per una piccola disabilità, Ophelia, una femmina di cane Pit Bull, ha ritrovato la felicità. A causa delle sue zampe posteriori diverse da quelle degli altri cani era stata ritenuta “inutile” da chi l’aveva allevata per venderla. La cucciola invece delle unghie ha dei moncherini. Grazie al cuore dei volontari della Michigan Animal Rescue League è stata cresciuta con tanto amore e ha conquistato le persone che hanno conosciuto la sua storia in un commovente post su TikTok.

Il cane Ophelia, dall’emarginazione per la disabilità all’amore

Cane di quattro mesi abbandonato e legato a un cipresso: salvato in extremis, ora Koffy attende una famiglia

Il suo arrivo al centro americano che si occupa di animali, comunque, non è stato privo di ostacoli. Ophelia aveva problemi di salute e il suo futuro era incerto. Gli operatori del rifugio hanno spiegato: “Ophelia aveva il ventre pieno di vermi. Non sapevamo nemmeno se sarebbe mai riuscita a camminare. Aveva molta paura di tutto e sembrava confusa. Non sapevamo quanto tempo ci sarebbe voluto per guadagnare la sua fiducia”.

I volontari non si sono arresi: grazie all’attenzione e alla dedizione per questa cagnolina, sono riusciti a far superare a Ophelia tutte le sue paure. Ha guadagnato fiducia in se stessa e ha scoperto cose nuove ogni giorno. Ha trascorso molto tempo a giocare con gli altri cani presenti nel rifugio. Nonostante non sia completamente guarita, è ora sulla buona strada. Secondo coloro che l’hanno aiutata, è pronta a conquistare il mondo grazie ad una forma migliore. Ha già trovato la sua famiglia adottiva: la notizia ha riscaldato i cuori di chi si è preso a cuore la sua storia: Ophelia, dopo un inizio difficile, ha ottenuto una nuova possibilità di vita.

Balta, il gatto che stupisce per i suoi muscoli: sembra un cane Pit Bull

Nel giorno delle nozze smarriscono il loro cane Roxie: l’incredibile storia di Wyatt e Abby

Il video postato sul profilo @Mi_animalrescueleague fa commuovere. Gli utenti sono rimasti affascinati da questa cucciola e hanno lasciato commenti affettuosi: “È perfetta”; “I Pibbles sono i cuccioli più dolci!! Vorrei poterli salvare tutti!”; “È così preziosa! Grazie per averla salvata”; “Il mio desiderio è di poter sentire il cuore di questo video 100 volte. I giorni migliori sono davanti a te, Ophelia!”; “Riesce a camminare bene. Potrebbe aver bisogno di scarpe speciali in futuro per proteggere le sue zampe, ma non è un grosso problema. È davvero carina!”.  Ogni cane merita amore, indipendentemente dal suo standard di razza.

Il gatto Kurt va al mare senza muoversi da casa: il video racconta la sorpresa

Gli esseri umani usano o commerciano circa un terzo degli animali del mondo

La storia di Ophelia dimostra che l’amore e l’attenzione possono fare la differenza nella vita di un animale. Nonostante le sue disabilità, ha superato gli ostacoli e ha trovato la felicità grazie alla solidarietà dei volontari che le hanno offerto una nuova speranza.

Tappetino refrigerante per cane, una soluzione per il caldo?

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *