Emmy Awards 2024, fuori le italiane Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco. L’abito salvato da un sarto messicano

Pubblicità
Pubblicità

La notte degli Emmy di Sabrina Impacciatore è stata salvata da un sarto messicano. L’attrice che era candidata come attrice non protagonista la serie The white lotus con la collega italiana Simona Tabasco (entrambe poi battute da Jennifer Coolidge al secondo premio di fila) ha raccontato sui social e sul tappeto rosso le vicissitudini che le hanno reso un po’ più ansiogena la sera prima della festa.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

Emmy 2024: da ‘Succession’ a ‘The bear’ le serie tv premiate. Tutti i vincitori

Impacciatore ha raccontato che dopo 26 ore di volo e con dieci di fuso orario e conseguente jet lag è arrivata a Los Angeles e solo allora ha potuto provare il vestito. In quel momento è stato chiaro che c’erano delle modifiche da apportare e nella notte (come testimoniato dal video) qualcuno è intervenuto come in una favola. “E come gli uccellini di Cenerentola, vola da me a salvarmi la vita un sarto messicano. E una coscia di pollo” ha scritto Impacciatore.

Simona Tabasco con Giancarlo Esposito

Nella serie l’attrice romana interpreta la resort manager Valentina, rigida e fragile che nell’incontro con due escort siciliane (una è Simona Tabasco, Lucia, l’altra è Mia, interpretata da Beatrice Grannò, anche lei alla notte degli Emmy) scopre una nuova libertà anche sessuale.

‘The white lotus: Sicilia’, nuova spiaggia nuova serie. Torna la satira di Mike White

La storia d’amore con l’America dell’attrice, diventata celebre nei film di Gabriele Muccino, è iniziato più di un anno fa dopo una strepitosa ospitata al Jimmy Kimmel show. “Sono felicissima di essere qui ma questo è il mio peggior profilo, possiamo fare tutta l’intervista storta?” aveva esordito. Impacciatore aveva raccontato una serie di aneddoti molto divertenti: del fatto che ha sognato di diventare attrice da quando era una bambina: “Sul mio diario ho scritto ‘Un giorno diventerò un’attrice e la mia vita sarà da film’… peccato avevo dimenticato di specificare il genere. Per cui ogni tanto sembra più un horror”. Ha rivelato del fidanzato americano con cui aveva rotto e della cittadina californiana dove ha vissuto per un po’, Ojai, creando una gag con Kimmel sulla pronuncia tra Ojai e Ohio. Della sua esperienza sul set siciliano di The white lotus ha raccontato anche della sorpresa che voleva fare in occasione del suo compleanno al regista e showrunner della serie Mike White, quando ha fatto preparare una torta al pasticcere di Taormina che prevedeva una bandiera italiana e una americana e una scritta. Poiché lei è una gran fan del film di David Lynch ha voluto parafrasare il titolo Wild at heart con il nome del regista e ha fatto scrivere dall’ignaro pasticcere ‘White at heart’. Nessuno del cast ha voluto posare con lei per la foto di rito e poi le hanno spiegato che si trattava di una frase considerata razzista.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *