Enorme palla di fuoco nell’Oxfordshire, paura in Inghilterra

Pubblicità
Pubblicità

MANCHESTER – Una enorme palla di fuoco è apparsa stasera nei cieli dell’Oxfordshire, che all’improvviso si sono infiammati di rosso e arancio. A qualcuno è sembrata l’inquietante forma di un fungo atomico. Invece, pare che a causa del maltempo un fulmine abbia colpito una cisterna a biogas, intorno alle 19.30 locali. Al momento non è chiaro se ci siano vittime.

Di certo, decine di migliaia di abitanti dell’Oxfordshire, in particolare nelle zone di Witney, Burford, Chipping Norton e Milton-under-Wychwood, hanno sentito un boato fortissimo e visto il cielo infuocarsi. Alicia Hale, una grafica che vive proprio a Witney, dice a Repubblica che “a un certo punto è andata via la luce. Le lampadine hanno lampeggiato varie volte”.

Un’altra donna, Freya Ridley-DeMonick, stava guidando, quando a un certo punto la notte si è infiammata: “Stavo guidando verso casa, a Oxford, quando ho visto una enorme palla arancione sulla città, ma non sono riuscita a capire di cosa si trattasse”.

La compagnia energetica Severn Trent Green Power ha scritto su Facebook che “un fulmine avrebbe colpito una cisterna a biogas durante vicino a Yarnton”, in Oxfordshire. Non è ancora chiara l’entità dei danni riportati né se ci sono vittime.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *