F1 Gp Silverstone, caccia alla pole: le qualifiche in diretta

Pubblicità
Pubblicità

La Formula 1 fa tappa a Silverstone, sede del Gp della Gran Bretagna, decima prova del mondiale. La Red Bull, dominatrice finora della stagione con 9 successi di fila (dieci contando anche quello di Abu Dhabi che ha chiuso il mondiale dello scorso anno) va a caccia dell’ennesima vittoria che le consentirebbe di eguagliare lo storico primato della McLaren, che nel 1988 riuscì a vincere 11 gare consecutivamente.

Le condizioni meteo

A Silverstone al momento non piove, ma il tempo è incerto e la possibilità di pioggia è molto alta

Le terze libere

Il più veloce nella terza sessione di libere è stato Charles Leclerc su Ferrari. Il monegasco ha girato in 1:27.419. Secondo Albon su Williams, ma seconda parte della sessione condizionata dalla pioggia. Sesto tempo per la ‘rossa’ di Carlos Sainz mentre Verstappen, dominatore venerdì, ha fatto segnare l’ottavo crono. Problemi elettronici per l’Alfa di Zhou che non è sceso in pista.

Silverstone, le qualifiche

Si corre sullo storico circuito di Silverstone il Gp di Gran Bretagna, decima prova del mondiale di Formula 1. Un mondiale monopolizzato finora dalla Red Bull, che ha vinto tutte le prime nove gare. Max Verstappen, campione del mondo in carica e leader della classifica iridata, ne ha portate a casa sette (e ha una striscia aperta di cinque successi di fila), Sergio Perez due. Anche a Silverstone le Red Bull partono con i favori del pronostico, alle loro spalle sperano in nel podio Ferrari, Mercedes e Aston Martin.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *