Finale di Inter-Verona da brividi: gialloblu furiosi per il gol di Frattesi al 93’, poi un rigore concesso ai veneti al 99’: cosa è successo

Pubblicità
Pubblicità

Succede di tutto negli ultimi sette minuti di Inter-Verona. In pieno recupero, dal minuto 93 al centesimo. Le polemiche dei gialloblu per il gol di Davide Frattesi, che risulterà decisivo. Poi il Var che interviene per assegnare agli ospiti un rigore che Henry calcerà sul palo. A San Siro vincono i nerazzurri 2-1. Ma procediamo con ordine.

Gol di Frattesi, Verona furioso

Minuto 93, l’Inter batte un calcio d’angolo che la difesa del Verona riesce a intercettare. Il difensore nerazzurro Bastoni, salito in area gialloblù per saltare di testa, torna verso la propria porta e, correndo, fa ostruzione (dando una gomitata) al veronese Duda, facendolo cadere a terra. Un contatto che l’arbitro Fabbri non ha sanzionato e che sarà al centro delle polemiche di qualche istante dopo. Per Luca Marelli, ex arbitro e commentatore tecnico di Dazn intervenuto in diretta, il gol è da annullare. Senza alcun dubbio.

L’azione prosegue: l’Inter recupera palla, Dimarco dalla trequarti mette il pallone in area che viene respinto. Proprio Bastoni, senza pensarci su, calcia al volo e colpisce la traversa. La palla finisce dalle parti di Barella, che sempre da fuori area si coordina perfettamente e calcia al volo. Montipò non trattiene e Frattesi è lesto a segnare. Mentre il centrocampista corre a esultare sotto la curva, il Verona circonda Fabbri e protesta per l’azione fatta proseguire con l’uomo a terra, colpito da una gomitata. Ne fa le spese Lazovic, che si guadagna un’espulsione diretta.

Rigore per il Verona: fallo di Darmian

Finita qui? Macché. È il minuto 99 quando Fabbri, dopo revisione al Var, indica il dischetto del rigore in favore del Verona. Nell’azione che si era conclusa qualche istante prima Darmian, intento a rinviare il pallone, colpisce anche la gamba di Magnani, che era stato rapido a gettarsi sul rimpallo. Dagli undici metri, siamo al centesimo minuto di gioco, si presenta Henry, che poco prima aveva segnato la rete dell’1-1. L’attaccante del Verona spiazza Sommer ma colpisce il palo. Folorunsho è il più veloce a entrare in area nerazzurra ma in tuffo di testa, da solo, con il portiere nerazzurro ancora a terra, non centra lo specchio della porta. L’ultima emozione di un finale da brividi a San Siro.

Sogliano: “Non c’è rispetto per il Verona”

Al termine della partita ha parlato Sean Sogliano, ds del verona: “Oggi è stata una grande mancanza di rispetto verso una società che tra tante difficoltà sta cercando di onorare questo campionato e lottare fino alla fine. Sull’episodio del 2-1 dell’Inter è impossibile che in una sala Var arbitri preparati non possano avere visto che il gol era da annullare, non possono non avere avvisato l’arbitro. In una sala Var non si può fare questo errore, o è mancanza di rispetto o è altro. Per me non è un errore: il Verona e i suoi tifosi tornano a casa con un grande torto, è una cosa veramente molto grave”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *